Il sito “The Tracking Board” riporta che il regista americano Gus Van Sant (Will Hunting – Genio ribelle; Milk) dirigerà l’adattamento a film live-action del manga Death Note di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, pianificato da tempo dalla casa di produzione Warner Brothers. Il regista di Iron Man 3, Shane Black, disse in un’intervista dello scorso anno che era ancora collegato al progetto, ma la lista del sito The Tracking Board ora ci dice che Van Sant lo ha rimpiazzato.

Death Note

Il sito web riporta anche che Roy Lee (La casa sul lago del tempo; Shutter – Ombre dal passato) e Doug Davison (Dark Water; La casa sul lago del tempo) di Vertigo, e Dan Lin (This side of the truth; Sherlock Holmes) e Brian Witten (produttore esecutivo di Final Destination) di Lin Pictures, sono ancora legati al progetto come produttori.

Warner Bros. acquisì i diritti della serie dai precedenti possessori, Vertigo Entertainment, nel 2009. Al tempo, i fratelli sceneggiatori Vlas e Charles Parlapanides erano coinvolti nel progetto.

Fonte consultata: Anime News Network