Dopo molti boatos (o anche rumors) è stato confermato da Bandai Namco e Tom Create, che l'atteso RPG Strategico Super Hero Generation nel quale si riuniranno gli universi di tre delle più famose franchise giapponesi Gundam, Kamen Rider e Ultraman sarà sviluppato esclusivamente per le piattaforme PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Super Hero Generation


L'annuncio, accompagnato dall'apertura di un sito ufficiale, non è inatteso anche considerando i tempi di sviluppo del gioco e l'interesse che Bandai possiede nei confronti delle due piattaforme ed i buoni risultati buoni risultati finalmente registrati nelle vendite dalla PS Vita. Per ora sono state diffuse solo delle immagini da cui è possibile farsi una prima idea del videogame, i giocatori si muoveranno lungo una griglia, al momento dell'azione lo schermo si ingradirà, dagli screnshoots sembra proprio che sia stata abbandonato il classico formato SD di questa serie.


Super Hero Generation: Kamen Rider



Super Hero Generation: Ultraman

L'uscita del gioco è prevista per il 23 ottobre prossimo, per ora solo in Giappone, nella versione PS3 costerà 8.208 Yen mentre per la versione PS Vita il prezzo stabilito è di 7.171 Yen. È prevista anche una versione download.
Per ambedue le console verranno proposte delle "Special Sound Edition" che includeranno al proprio interno 20 canzoni della soundtrack, il prezzo di questa particolare edizione sarà, rispettivamente, di 11.286 Yen per la Spcial Edition PS3, mentre per la Special Edition PS Vita ci vorranno 10.260 Yen.

Al momento attuale il gioco è sviluppato all'80%.

Fonti Consultate:
Gundam Universe Blog 1
Gundam Universe Blog 2
Siliconera