Aprendo direttamente un sito ufficiale per il nuovo progetto, la ben nota Sunrise ha presentato al pubblico il suo nuovo titolo anime destinato alla prossima stagione autunnale: Cross Ange: Tenshi to Ryū no Rondo (Cross Ange: Il rondò degli Angeli e dei Draghi), un progetto che nei suoi primi connotati pare mettere insieme elementi fantasy e mecha con una certa cornice J-pop.

Il progetto è stato affidato alla regia di Yoshiharu Ashino coadiuvato da Tatsuto Higuchi alla composizione della serie. Sayaka Ono ha realizzato il character design a partire da un idea originale di Yuusuke Matsuo; Junichi Akutsu (Code Geass, Gundam SEED) e Kazutaka Miyatake (Dirty Pair, Macross 7) hanno invece realizzato rispettivamente il design dei mecha e dei draghi. Il compositore Akiko Shikata (Tales of Symphonia) curerà infine la colonna sonora.

Un trailer per il nuovo progetto è già disponibile.




In un mondo in cui l'umanità ha ottenuto la possibilità di utilizzare il "Mana" tramite la tecnologia, guerre, inquinamento e carestia sono ormai scomparsi e si è raggiunta una lunga era di pace.
Angelize, la prima principessa dell'Impero Misurugi, è, come ogni nobile, priva di ogni preoccupazione. Amata dalla popolazione è anche la legittima erede al trono. Un giorno tuttavia Angelize si scopre essere una "Norma", esseri umani incapaci di usare il Mana, trattati come eretici e considerati più come cose che come presone. Privata del suo titolo e di ogni altra cosa, Angelize è esiliata su un isola lontana.
Destino vorrà che Angelize incontri una compagnia militare composta da donne, tutte delle Norma come lei, impegnata a combattere dei mostruosi draghi invasori provenienti da un'altra dimensione su dei robot umanoidi chiamati Barameiru.
Cambiato quindi il suo nome in Ange, l'ex-principessa decide di unirsi alla compagnia e di iniziare una nuova vita come soldato.

"La storia del coraggio di una principessa che ha perso tutto."
Cross Ange: Rondo to Ryuu no Senshi
"Io vivrò, infrangendo il mondo"


Il cast di Cross Ange: Tenshi to Ryū no Rondo:

Ange: la protagonista. Eredità del suo status di principessa sono un grande orgoglio e un altrettanto grande testardaggine. Ciò la porterà spesso in conflitto con i suoi nuovi compagni. La sua voce è di Nana Mizuki (Fate T. Harlown in Nanoha; Hinata in Naruto)

Salia: Leader della compagnia Barameiru è una combattete abilissima ma va spesso in difficoltà se la situazione non segue uno schema classico. La sua voce è di Eri Kitamura (Sayaka in Madoka Magica, Ami di Toradora!)

Hilda: Elemento di prima linea nella compagnia, ha un carattere ambizioso e cinico e non vede di buon occhio Ange, considerandola un nemico. La sua voce è di Yukari Tamura (Nanoha Takamachi; Mein in Akame ga Kill)

Vivian: Asso della compagnia. A dispetto del suo modo di combattere aggressivo, ha una personalità molto solare. Il suo hobby sono i quiz e ne sottopone di ridicoli in continuazione a chiunque consideri suo amico, anche se a senso unico. La sua voce è di Houko Kuwashima (Sango di InuYasha)

Rosalie: Soldatessa deputata alle armi leggere, non ha molta abilità ma finora è sopravvissuta accompagnandosi alle persone più forti. Prende in antipatia Ange dopo che questa dimostra le sue potenzialità. La sua voce è di Kaori Ishihara (Aladdin di Magi)

Ersha: Addetta all'artiglieria pesante. È probabilmente più brava ai fornelli che in battaglia ma all'interno della compagnia è quasi una figura materna, tuttavia quando si arrabbia è terrificante. La sua voce è di Ami Koshimizu (Kallen in Code Geass, Makoto in Sailor Moon Crystal)

Chris: Altra addetta all'armamento pesante, è un tipo dal carattere negativo e taciturno, finora è vissuta sempre alle spalle di Hilda e Rosalie. La sua voce è di Yui Ogura (Toki Onjouji in Saki -Episode of Side A-)

Momoka: La cameriera personale della principessa Angelize. Per lei servire la propria padrona è la cosa più importante al mondo. La sua voce è di Sumire Uesaka (Sanae di Chuunibyou).

Completano il cast Mamoru Miyano (Takusu) e Yui Horie (Sara).
Come prevedibile Nana Mizuki e Eri Kitamura canteranno rispettivamente l'opening e l'ending della serie.


Fonte Consultata:
Anime News Network