Il dipartimento editoriale del magazine Jump Square, della casa editrice Shueisha, ha annunciato che è in produzione una serie anime TV per Seraph of the End (Owari no Seraph). Il manga è a sua volta tratto dall’omonima light novel ed è un lavoro a tre mani ideato: da Takaya Kagami, noto al pubblico degli appassionati per le sue novel già convertite in anime, The Legend of the Legendary Heroes e Il coniglio nero; dal sceneggiatore di manga Daisuke Furuya; e dal mangaka-disegnatore Yamato Yamamoto (Kure-nai).

Al momento ci dobbiamo accontentare di questo annuncio nudo e crudo, difatti per la trasposizione del fantasy non sono stati rivelati altri dettagli riguardanti staff e cast. Mentre i fan di The Legend of the Legendary Heroes restano ancora a bocca asciutta, niente sequel anime e forse non lo vedremo mai...

Seraph of the End
 
Un giorno un virus misterioso è apparso sulla Terra, sterminando chiunque avesse più di 13 anni. Nello stesso momento i vampiri sono emersi dall'oscurità e hanno schiavizzato l'intero genere umano. La vita per Yuuichiro Hykuya non è facile, vive in un orfanotrofio insieme ad altri ragazzi, che vengono trattati come bestiame dai vampiri. Anche se è in cattività Yuuichiro ha un grande sogno: uccidere i vampiri, sterminarli tutti quanti.

La novel, ad agosto 2014, conta 4 volumi scritti per l’appunto da Yamato Yamamoto ed illustrati da Takaya Kagami; il duo ha anche lanciato una popolare versione manga proprio su Jump Square nell’autunno del 2012, il VI volume del manga è atteso per il 4 settembre.


Fonte Consultata:
Anime News Network