Claymore volume 25Termina Claymore e stavolta davvero, dopo il “caso” del 2012, quando per un errore di stampa il capitolo 126 aveva riportato la parola “Fine” in chiusura, e la mancanza delle anticipazioni per il numero successivo avevano gettato i lettori nella totale confusione, dando adito alle teorie più disparate per giustificarne l'interruzione.

Ora l'annuncio arriva dal numero di ottobre (già in vendita dalla scorsa settimana in Giappone) di Jump SQ., il magazine di Shueisha che ospita il fantasy medioevale di Norihiro Yagi dal 2007, ossia dopo il trasloco da Weekly Shonen Jump: il “gran finale” del manga avrà spazio sull'edizione di novembre della rivista, in vendita dal prossimo 4 ottobre. Il capitolo chiuderà quindi il volume 27 di successiva pubblicazione.

Star Comics porterà in fumetteria il volume 25 del manga questo mese: “Innanzi a Priscilla compare un essere dotato di un potere ‘familiare’, il cui aspetto ricorda molto quello di una persona conosciuta in passato... Inizia così una nuova, violentissima battaglia!”. Dal manga è tratta la serie animata del 2007 prodotta da Madhouse vista più volte su Man-Ga (canale 149 di Sky) e pubblicata in DVD da Yamato Video.

Le Claymore, le “streghe dagli occhi d’argento” e dalla forza sovrumana che brandiscono enormi e pesantissime spade a doppio taglio, e gli Yoma, mostruosi demoni capaci di assumere l’aspetto e le memorie degli esseri umani divorati, sono sempre in lotta tra di loro. Claire è la Claymore 47, pronta a scendere in campo in cambio del compenso pattuito. Eppure, la stessa origine delle temute guerriere e dell’organizzazione per cui combattono nasconde un terribile segreto… Per questo, una parte di esse, alla ricerca di vendetta, riscatto e redenzione, percorre un sentiero cosparso di sangue e dolore.

Fonti consultate: Anime News Network, Newsmangajapon.