Sunrise e KingRecords hanno proposto in questi giorni il secondo trailer per il nuovo anime mecha/fantasy con soggetto originale, Cross Ange: Tenshi no Ryuu no Rondo (Cross Ange: il Rondò degli angeli e dei draghi) la cui prima puntata andrà in onda in Giappone il 10 Ottobre sulle emittenti Tokyo MX, Mainichi Hoso, TV Aichi e Nippon BS.

Nel filmato di preview è possibile anche ascoltare un passaggio dell'ending "Rinren" cantata dalla doppiatrice Eri Kitamura ma soprattutto della già allettante opening "Kindan no Resistance" eseguita da Nana Mizuki, voce anche della protagonista Ange.




In un mondo in cui l'umanità ha ottenuto la possibilità di utilizzare il "Mana" tramite la tecnologia, guerre, inquinamento e carestia sono ormai scomparsi e si è raggiunta una lunga era di pace.
Angelize, la prima principessa dell'Impero Misurugi, è, come ogni nobile, priva di ogni preoccupazione. Amata dalla popolazione è anche la legittima erede al trono. Un giorno tuttavia Angelize si scopre essere una "Norma", esseri umani incapaci di usare il Mana, trattati come eretici e considerati più come cose che come presone. Privata del suo titolo e di ogni altra cosa, Angelize è esiliata su un isola lontana.
Destino vorrà che Angelize incontri una compagnia militare composta da donne, tutte delle Norma come lei, impegnata a combattere dei mostruosi draghi invasori provenienti da un'altra dimensione su dei robot umanoidi chiamati Barameiru.
Cambiato quindi il suo nome in Ange, l'ex-principessa decide di unirsi alla compagnia e di iniziare una nuova vita come soldato.

Il progetto è stato affidato alla regia di Yoshiharu Ashino coadiuvato da Tatsuto Higuchi alla composizione della serie. Sayaka Ono ha realizzato il character design a partire da un idea originale di Yuusuke Matsuo; Junichi Akutsu (Code Geass, Gundam SEED) e Kazutaka Miyatake (Dirty Pair, Macross 7) hanno invece realizzato rispettivamente il design dei mecha e dei draghi. Il compositore Akiko Shikata (Tales of Symphonia) curerà infine la colonna sonora.
È confermato inoltre che la serie andrà avanti per circa metà anno, quindi insisterà su due "cours".

Qui di seguito il primo trailer, reso disponibile al momento della presentazione dell'anime.




"La storia del coraggio di una principessa che ha perso tutto."
Cross Ange: Rondo to Ryuu no Senshi
"Io vivrò, infrangendo il mondo"


Il cast di Cross Ange: Tenshi to Ryū no Rondo:

Ange: la protagonista. Eredità del suo status di principessa sono un grande orgoglio e un altrettanto grande testardaggine. Ciò la porterà spesso in conflitto con i suoi nuovi compagni. La sua voce è di Nana Mizuki (Fate T. Harlown in Nanoha; Hinata in Naruto)

Salia: Leader della compagnia Barameiru è una combattete abilissima ma va spesso in difficoltà se la situazione non segue uno schema classico. La sua voce è di Eri Kitamura (Sayaka in Madoka Magica, Ami di Toradora!)

Hilda: Elemento di prima linea nella compagnia, ha un carattere ambizioso e cinico e non vede di buon occhio Ange, considerandola un nemico. La sua voce è di Yukari Tamura (Nanoha Takamachi; Mein in Akame ga Kill)

Vivian: Asso della compagnia. A dispetto del suo modo di combattere aggressivo, ha una personalità molto solare. Il suo hobby sono i quiz e ne sottopone di ridicoli in continuazione a chiunque consideri suo amico, anche se a senso unico. La sua voce è di Houko Kuwashima (Sango di InuYasha)

Rosalie: Soldatessa deputata alle armi leggere, non ha molta abilità ma finora è sopravvissuta accompagnandosi alle persone più forti. Prende in antipatia Ange dopo che questa dimostra le sue potenzialità. La sua voce è di Kaori Ishihara (Aladdin di Magi)

Ersha: Addetta all'artiglieria pesante. È probabilmente più brava ai fornelli che in battaglia ma all'interno della compagnia è quasi una figura materna, tuttavia quando si arrabbia è terrificante. La sua voce è di Ami Koshimizu (Kallen in Code Geass, Makoto in Sailor Moon Crystal)

Chris: Altra addetta all'armamento pesante, è un tipo dal carattere negativo e taciturno, finora è vissuta sempre alle spalle di Hilda e Rosalie. La sua voce è di Yui Ogura (Toki Onjouji in Saki -Episode of Side A-)

Momoka: La cameriera personale della principessa Angelize. Per lei servire la propria padrona è la cosa più importante al mondo. La sua voce è di Sumire Uesaka (Sanae di Chuunibyou).

Completano il cast Mamoru Miyano (Takusu) e Yui Horie (Sara).

Fonte Consultata:
Anime News Network