Il prossimo 18 ottobre 2014 verrà trasmessa in Giappone una speciale antologia di storie brevi intitolata Yo nimo Kimyō na Monogatari '14 Aki no Tokubetsu-hen: per l'occasione, uno di questi racconti sarà Mirai Dorobō, ovvero nient'altro che la trasposizione live dell'omonimo breve manga fantascientifico di Fujiko F. Fujio, co-autore del celeberrimo Doraemon.
 
Mirai Dorobo mangaRurouni Kenshin Live Kyoto Arc - Soujiro - Kamiki
 
Mirai Dorobo significa "Ladro del futuro", e il tema della storia è un improbabile scambio di corpi tra un giovane e un anziano.
Naoki Shirai è uno studente frustrato, che conta il passare dei giorni nella ricerca vana di un posto di lavoro; Kunimasa Oba è invece un anziano fisiologo cerebrale, benestante ma acciaccato, che brama di trovare giovani corpi...

A vestire i panni dello studente Naoki vedremo il giovane Ryunosuke Kamiki, già attore in Rurouni Kenshin II - III nel ruolo di Soujiro Seta e in Kazoku Game, ma anche doppiatore di Markl de Il Castello Errante di Howl e di Sho in Arrietty.
Kotaro Yoshida (Karamazov no Kyoudai) avrà invece il ruolo di Oba; i due attori saranno diretti da Yosuke Goto, per la sceneggiature di Toshiya Ono (Gatchaman Crowds, Suite Precure).

Fonte consultata:
Anime News Network