Se il mese di ottobre ha visto messi in vendita i gadget della CLAMP Kyoto Exhibition sui negozi online di Animate e Movic, è ancora tempo di mostre e di rivendite legate alle mangaka del Kansai e in particolare a Card Captor Sakura.
L'esposizione di Kyoto aveva infatti riservato un'intera stanza alle illustrazioni tratte dal recente mobile game, come testimoniato dall'immagine qui riportata.
 
mostra kyoto captor sakura 2.jpg

Ma i prossimi mesi vedranno una mostra interamente dedicata alla 'catturacarte' (Card Captor Sakura Gengaten), dalla location itinerante: Tokyo (dal 27/12/2014 al 4/1/2015); Nagoya (dal 26/2/2015 al 3/3/2015); Osaka (dal 21 al 29 marzo 2015). Sul profilo Twitter delle CLAMP è apparsa negli scorsi giorni una nuova illustrazione preparatoria per la main visual dell'esposizione (vedi gallery a fondo pagina).
La versione definitiva è adesso visibile sulla home del sito ufficiale della mostra, ve la proponiamo di seguito.
 
Captor Sakura show pamphlet

A seguito del revival della serie, con annesso tripudio di merchandise, è stato inoltre inaugurato in settembre un Card Captor Sakura online shop. Ad esso è associato un profilo Twitter. Difficile però per i fan restare dietro al mare magnum di oggetti da collezione proposti dai vari produttori nipponici.
Tra i più graziosi ninnoli vi segnaliamo un ciondolo in tema Guardiano del Sigillo uscito per il marchio Premium Bandai.
 
Card captor Sakura Necklace

Ma una delle sorprese più gradite giunge senz'altro dal primo Animate Girls Festival, con la presentazione della figure statica di Syaoran prodotta dalla Kotobukiya. Sono state intanto annunciato le mini-figure Banpresto ispirate all'episodio del 'giudizio finale'. Avrete di che lustrarvi gli occhi, ammirando le anteprime a fondo pagina.
Tornando a Nakayoshi, che, come già annunciatovi, riproporrà per il 60° anniversario le Clow Cards, vi informiamo che il numero di dicembre, già sugli scaffali, offre in omaggio una borsetta il cui motivo decorativo è rappresentato da Kero-chan.
Teletrasportandoci nell'universo alternativo che vede ancora protagonisti Sakura e Syaoran, Tsubasa WoRLD CHRoNiCLE si guadagna una pagina speciale nell'ambito del sito ufficiale della rivista Shonen Magazine. È possibile leggervi le prime 10 pagine del capitolo 1. La pagina annuncia l'imminente uscita del primo volumetto della serie. L'opera acquista intanto popolarità, anche grazie ad una QUO card (prepagata multiuso) distribuita con Shonen Magazine.


Fonti consultate:
clamp-now.livejournal.com
Comic Natalie
Twitter@CLAMP
Anime News Network
Shoujo Café