L'inondazione di merchandise legato a Card Captor Sakura sembra non volersi arrestare. Vi avevamo dato notizia qualche tempo fa del ritorno degli scettri, in versione Clow Card e Sakura Card, ricreati dalla Movic in zinco pressofuso.
Se la Movic va avanti con prodotti di vario genere ispirati alla catturacarte, la Bandai, con la sua sussidiaria Banpresto, fa la parte del leone. I premi della lotteria Ichiban Kuji, in palio dal 21 giugno, fanno impazzire i collezionisti, anche perché ne sono previsti altri: la Sakura in divisa scolastica farà il paio da novembre con lo Syaoran già messo in lizza.

CCSakura merchandise 2

Tra novembre e dicembre arriveranno in totale per Banpresto quattro nuove figure collezionabili, tra cui si segnala una deliziosa Sakura in versione Alice.

CCSakura merchandise 1

Sempre a dicembre sarà la volta di nuovi peluche, e a gennaio 2015 ancora altre figure messe in palio da Banpresto; a marzo sarà il turno della Sakura in versione "neko".
Peluche di Kero-chan e Suppi-chan anche per Break Prize, ma l'annuncio più succoso è forse la ristampa del libro di Clow contenente le Clow Cards, in occasione del 60° anniversario di Nakayoshi nel gennaio 2015.
Altri annunci a pioggia giungono dal WonFest Summer 2014. Dopo Furyu  e Takara Tomy, si fa di nuovo sotto la Good Smile Company: a fare compagnia al Nendoroid di Sakura arriva quello di Tomoyo Daidouji, assieme ad una Figma dedicata alla Kinomoto. 
Kotobukiya presenta invece due figure in scala di Sakura e Syaoran, e MegaHouse prosegue nella serie Petit Chara Land miniset.
Ce n'è anche per i possessori di iPhone: custodie e ciondoli per cellulare sono lanciati da gourmandise; ditte varie lanciano i prodotti più svariati, tra cui piatti, tazze e puzzle. Prosegue inoltre la linea di card Precious Memories.
Ancora, la brand fashion a tema anime SuperGroupies propone degli accessori molto chic legati alla catturacarte: borsa boston, borsa a spalla, borsellino, collant e solette per scarpe.

Non mancherà il ritorno del calendario, che ripropone, stranamente, la stessa immagine di copertina dell'edizione 2000.
La catena Animate propone infine, tra gli altri gadget a tema, una “ring collection”:






Fonti consultate:
clamp-now.livejournal.com
Comic Natalie