Nel corso della puntata trasmessa nella serata di domenica 7 dicembre su Italia 1 in prima serata, all'interno nel programma Adam Kadmon - Rivelazioni ha trovato il suo spazio anche un servizio che, nel suo intento, va a svelare al pubblico dell'emittente la verità sui messaggi subliminali nei cartoni giapponesi.

Superando la frontiera dei misteri occulti del programma misteri occulti, il servizio, partendo da una notizia (anche piuttosto vecchia, la riportavamo su queste stesse pagine nel 2008) relativa a una petizione volta a dare legittimità normativa al matrimonio con personaggi fittizi, vuole andare a svelare l'ennesimo complotto ai danni delle masse.
Peccato che tutto rimanga a dir poco vago e che il servizio si snodi tra banalità, luoghi comuni (piuttosto vecchi), superficialità e generalizzazioni presentate su immagini di anime (in particolare sigle di vecchie glorie) montate a caso tranne che in alcuni punti strategici.

Il video della trasmissione è presente sul sito ufficiale videomediaset.it (a partire dal minuto 12) oppure con un estratto in minore qualità al seguente link, noi vi proponiamo qui alcuni passaggi di interesse.
 


I manga hanno un lato oscuro?

I manga trattano un ventaglio di argomenti amplissimo, dallo sport all'amore... alla vita scolastica e adolescenziale. Sarà un caso?

Gigi la Trottola - Dash! Kappei (parla la giornalista e scrittrice Enrica Perucchetti) I manga portano all'esasperazione un modello di individuo perfetto per l'ideologia transumanistica e ovviamente mondialista, perché in genere i protagonisti dei manga sono dei giovani efebi o comunque hanno delle caratteristiche androgine... ricalcano anche sempre il modello dell'adolescente... giovane irresponsabile perché sottoposto a un bombardamento ormonale.

E qui, genialmente, compare casualmente il buon Keppei (da noi Gigi la trottola) nel suo tormentone

Ho deciso che l'unico modo per trovare una ragazza di mio gusto è basarsi sulle sue mutandine.

I cosiddetti otaku vivono una vita modellata su quella dei fumetti... nei casi più gravi passano gran parte della loro vita chiusi in casa a guardarli in televisione o a leggerne le avvenute.

Dagli otaku nasce il fenomeno dei cosplay.

Si tratta di un fenomeno spontaneo che però si sta diffondendo in altre parti del mondo e potrebbe avere sviluppi sociali inquietanti.

In molti manga le protagoniste sono delle adolescenti formose o quasi sempre seminude che suscitano interesse ambiguo nelle persone più grandi di loro.

C'è poi tutta una gamma di fumetti che giocano sulla confusione dei generi sessuali... lo stesso discorso vale per due pietre miliari... Sailor Moon e I Cavalieri dello Zodiaco.

Sailor MoonI Cavalieri dello Zodiaco

...Hanno un punto in comune: la loro sessualità è indefinita, confusa e molto lontana dall'ideale di soldati che potremmo avere.

I cavalieri sono tutti ragazzini che, seppur con corpi muscolosi e forti, hanno al contrario modi femminili ed efebici.

La stessa cosa vale per le guerriere che vestono alla marinaretta... Personaggi come Sailor Nettuno o Sailor Urano sono chiaramente omosessuali e non fanno nulla per nasconderlo almeno nella versione originale. (Non certo in quella passata sulle nostre televisioni ndr...)

Ma l'emblema di questa confusione di generi è Ranma 1/2!

Sailor Uranus e neptuneRanma 1/2

Ma nei manga anche i concetti di bene e male sono labili... moltissimi eroi sono ladri mostri e appartengono al cosiddetto "lato oscuro".

... sono tutti aspetti ricorrenti in quelle strategie utilizzate da gruppi di potere che hanno come scopo quello di confondere e manipolare le menti.

...Tutto questo assume un valore sinistro davanti alla notizia dell'uomo che ha deciso di chiedere una legge che autorizza le unioni con i personaggi fittizi dei manga.

Insomma, come sempre, è tutto un complotto!

Fonte Consultata:
videomediaset

MA VOI NON AVETE VISTO NIENTE!
Geass of Lelouch