Lo studio di animazione Shirogumi Inc.  (Moyashimon, Antique Bakery, Friends: Mononoke Shima no Naki) e Tablier Communications  lanceranno una nuova serie anime, conosciuta al momento come Etotama. A riguardo, è stato diffuso un video promozionale in streaming, con un discreto numero di anticipazioni. Il testo iniziale annuncia: "La battaglia duemila anni fa era una corsa".
 

 
Il sito ufficiale di Shirogumi ha anche rivelato alcuni dei membri del cast e il character design dei personaggi da loro impersonati.
 
Rie Murakawa interpreterà la protagonista Nya-tan, il gatto che tenta di entrare nello Zodiaco Cinese. Come anche gli altri personaggi dello Zodiaco ha sia una versione moe sia una adulta.
 
Hiro Shimono sarà Takeru Tendo, uno studente delle superiori che vive ad Akihabara.

 
Mo-tan è il personaggio che rappresenta il simbolo zodiacale della mucca.

 
Uma-tan è il personaggio che rappresenta il cavallo nello Zodiaco.



Niconico ospiterà un evento live-stream legato all'anime il 12 novembre alle 21, ora giapponese. Durante esso verranno annunciati altri membri del cast e nuovi personaggi, con Murakawa e Shimono  presenti come ospiti.

Il magazine Dengeki Daioh di Kadokawa ha lanciato una etotama-manga.jpgversione manga della serie sul numero di gennaio di quest'anno. I diritti dell'opera sono detenuti da Shirogumi e Tablier Communications, mentre la storia originale è scritta da Takashi Hoshi (Schäferhund) e Tōru Zekū (Trinity x Venus). I disegni sono a cura di Hiroma Hino.
La tagline della prima illustrazione ufficiale del manga era: "Il suo scopo è entrare nello Zodiaco Cinese! Questa è la storia di Nya-tan che non ci prova molto seriamente!"
 
La storia del manga ruota intorno a Nya-tan, il gatto dell'astrologia cinese che vorrebbe diventare un membro ufficiale dei segni zodiacali cinesi. Nya-tan è una sempliciotta e soffre di perdite di memoria, ma tenta comunque in vari modi assurdi di riuscire nel suo intento. Un giorno incontra Takeru Tendo, uno studente delle superiori che vive da solo ad Akihabara, e inizia a vivere a scrocco a casa sua. Pian piano la nostra protagonista si avvicinerà al suo obbiettivo.


Fonte Consultata:
Anime News Network