In vista del debutto del progetto, inizialmente rimandato, e ora fissato per il prossimo gennaio, la giapponese Kadokawa ha pubblicato il secondo trailer Kantai Collection -Kan Colle-, anime che adatta il popolarissimo (in Giappone) cardgame per PC e cellulari e, attraverso il sito ufficiale, ha diffuso i primi dettagli sulla storia.

 
 
La vicenda è ambientata in un mondo in cui l'umanità ha perso il controllo dei mari su cui ora domina la fantomatica "flotta del mare profondo" (praticamente come in Arpeggio of Blue Steel, ndr...). Le uniche in grado di fronteggiare il nemico sono alcune ragazze in possesso dello spirito delle gloriose navi da guerra del passato, le Kan-musume (Ragazze-navi da guerra).
Queste ragazze, provenienti da vari paesi, sono raccolte e addestrate nell'accademia presso la base di Chinjufu. Qui, un giorno, arriva una Kan-musume di classe speciale "cacciatorpediniere" di nome Fubuki...

Le prime informazioni sul cast per ora confermato vedono Sumire Uesaka (Nonna/Pyotan in Girls und Panzer), Saki Fujita (Hyuga in Arpeggio of Blue Steel) e Yuka Iguchi (A Certain Magical Index) nei rispettivi ruoli del cacciatorpediniere Fubuki e delle portaerei Akagi e Kaga.
A dirigere la serie sarà Keizou Kusakawa (al timone della saga di Nanoha a partire dalla serie A's) presso lo studio Diomedea con sceneggiatura di Jukki Hanada (Love Live!, Chuunibyou).

L'anime godrà inoltre di una serie di proiezioni speciali in anteprima che si terranno il 27 dicembre a Shinjuku (Tokyo) e in altri 30 cinema in tutto il Giappone.
 
Kantai Collection -Kancolle- anime Visual


Fonte Consultata:
Anime News Network