Un veloce sguardo ad alcune novità e curiosità dal mondo di anime, manga e videogames.

♦  La light novel Oregairu, ovvero Yahari Ore no Seishun Love Come wa Machigatteiru, di Wataru Watari ha vinto l'edizione 2014 del Kono Light Novel ga Sugoi!, guidebook annuale edito dalla Takarajimansha che raccoglie in un prospetto i titoli più popolari della categoria in base ai pareri espressi dai fan attraverso internet.  (Da ANN)

♦ Trailer pubblicato dalla Idea Factory International per Hyperdymension Neptunia Re;Birth 2, remake per PS Vita dell'originale mk2 per PS3 e sequel dell'originale Hyperdimension Neptunia. Il gioco uscirà anche in Europa e Nord America nei primi mesi del 2015. (Da ANN)
 


♦ Nell'ambito della campagna promozionale attuata in Giappone per il film Fury, con protagonista Brad Pitt, trovano spazio anche sinergie con alcuni anime a sfondo militare popolari tra i fan nipponici. Tra questi emerge di recente Girls Und Panzer da cui arriva una delle protagoniste per presentare uno spot del film.
 
Yukari fury panzer


Non ci sarà però solo Girls un Panzer a supporto del film: cartoline illustrate (visibili nella gallery in coda alla news) basate anche su Kantai Collection e Strike Witches saranno disponibili per chi acquisterà i biglietti speciali in prevendita. (Da ANN)

♦  Un annuncio "super importante" per il manga Rinne di Rumiko Takahashi è anticipato dalla rivista Shonen Sunday come in arrivo sul prossimo numero della rivista. Probabilmente si tratta dell'annuncio di un adattamento anime essendo comparso un nuovo dominio anime-rinne.jp (Da Blogiswar)


♦ In collaborazione tra la catena di supermarket 7-Eleven e la Mitsuoka Motors, nasce una nuova macchina da corsa a tema Evangelion. Costo della "Limited Mitsuoka Motors Evangelion Orochi", 16 milioni di Yen, circa 110.000 Euro. (Da Blogiswar)