Rinne animeGrande annuncio presente nel 23° volume di Rinne, difatti il manga dell’ormai leggendaria Rumiko Takahashi sarà trasposto in anime a partire dalla prossima primavera. L'anime avrà 25 episodi e sarà diretto da Seiki Sugawara (D-Frag!per lo studio Brains Base e Michiko Yokote (Ranma, Shirobako) ne curerà la sceneggiatura.

 
Sakura Mamiya è una ragazza che fin da bambina è in grado di vedere i fantasmi. Rinne Rokudo è un suo misterioso compagno di classe dai capelli rossi che lei crede sia un fantasma, in quanto è la sola in grado di vederlo. In realtà, il ragazzo si rivelerà essere mezzo umano e mezzo shinigami (un dio della morte), con il compito di aiutare le anime smarrite rimaste sulla terra a trasmigrare e trovare finalmente la pace. L’incontro fra i due giovani darà inizio ad una stravagante collaborazione che li porterà in giro ad “acchiappare” gli spiriti. Trama tratta dal sito dell'editore italiano Star Comics.


La principessa dei manga, come è soprannominata in patria, è celebre da più di trent’anni essendo autrice di opere di grandissimo successo come Lamù, Maison Ikkoku, Ranma ½ e InuyashaInoltre  ha commentato la notizia dicendo che prova una gioia sempre nuova nel vedere un suo manga divenire animato.
La serializzazione di Rinne è iniziata nel 2009, pubblicato su Shonen Sunday rivista della Shogakukan, il manga è una presenza fissa nelle classifiche di vendita giapponesi, all'uscita del 22° volume il manga ha raggiunto le 3 milioni di copie stampate. In Italia viene distribuito dalla Star Comics, così come le altre opere dell'autrice citate qui sopra.

Nel 2009 venne già pubblicata una brevissima versione animata dell’opera, che serviva a pubblicizzare l’imminente uscita del manga
 


Sakura: Si dice che se metti un'offerta nella stazione meteorologica per poi esprimere un desiderio un qualche spirito risolverà i tuoi problemi...
Rinne: Omnomnomnomnom
Sakura: Hey!
Rinne: Come mai puoi vedermi??
Rokumon: 
Non va bene!! Il confine è stato spezzato! 
Rinne: Beh, penso che non si possa fare granché, dato che sono loro
Sakura: Sono fin troppo vivaci!
Rokumon: Un divertimento che spezza ogni limite!
Tutti: Shonen Sunday!

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II