Koe no KatachiAggiornamento del 11/10/2015


Come riportato sull'ultimo numero dello Shonen Magazine di Kodansha, l'annunciato film d'animazione basato sul manga Koe no Katachi / A Silent Voice di Yoshitoki Ooima sarà realizzato presso la Kyoto Animation ed a realizzare la regia dell'opera sarà il regista Naoko Yamada già al lavoro presso lo studio per Tamako Market e K-ON.


Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Aggiornamento del 16/12/2014

Insieme al settimo e conclusivo volume del manga Koe no Katachi, in uscita in questi giorni in Giappone è stata inclusa anche una fascetta promozionale che specifica la natura dell'adattamento animato dell'opera annunciato nelle scorse settimane: si tratterà di un film di animazione destinato ad uscire nelle sale cinematografiche.


Maggiori dettagli verranno resi noti con i prossimi numeri della rivista settimanale Shonen Magazine di Kodansha.


Fonti Consultate:
Anime News Network

Notizia del 17/11/2014
Koe no Katachi AnimeAttraverso delle anticipazioni delle pagine della rivista Shonen Magazine di Kodansha, ove è anche pubblicato il capitolo conclusivo del manga Koe no Katachi di Yoshitoki Ooima, si viene a sapere che la serie godrà in futuro di un adattamento in anime che è attualmente nelle fasi preliminari della produzione.
 
La storia racconta dell'incontro tra due bambini: Shouya Ishida, un ragazzino molto vivace e Shouko Nishimiya, una bambina sorda. Inizialmente le cose tra i due non vanno bene poiché Shouya si diverte a prendere in giro Shouko e a maltrattarla per il suo handicap. Il loro rapporto però non è così semplice ed entrambi si ritroveranno, nel corso degli anni, ad attraversare parecchie difficoltà.

Ooima ha iniziato il manga come uno one-shot nel 2011 sul Bessatsu Shonen Magazine e successivamente è stato serializzato sulla rivista "ammiraglia" Shonen Magazine. Il prossimo e conclusivo capitolo uscirà in Giappone mercoledì e sette saranno in totale i volumi monografici.

Star Comics ha annunciato nell'ambito dello scorso Lucca Comics, dopo molte richieste dei lettori nostrani, la prossima pubblicazione del manga con il titolo
A Silent Voice - Koe no Katachi.


Fonte Consultata:
Anime News Network