Il Sondaggione di AnimeClick.it


Unire la bellezza di un costume fatto in casa al fascino della bella fanciulla...diciamoci la verità, non è forse uno degli aspetti che più ci fanno adorare il cosplay?
Si parlo anche a te che stai scuotendo la testa davanti al pc e a te che tra un po’ leggerai queste due righe ma che hai preferito subito buttare il tuo avido occhio sulle bellezze della gallery!
Nei caotici giorni lucchesi avevamo affidato al nostro agente speciale la stessa missione particolare con ampia licenza di flash dell'anno scorso: riportare quante più foto si poteva di ogni cosplayer donna meritevole che incontrava. Solo il primo giorno ne aveva già fatte 400!
Missione compiuta quindi con successo ma il difficile è arrivato dopo, quando si è trattato di fare una scrematura di codeste donzelle...
Con il cuore in mano l'agente speciale ha eliminato il 60 per cento delle tipe, tra cui quelle troppo spogliate (sigh!) per rendere il sondaggio aperto proprio a tutti: grandi e piccini!
Una missione ancora più difficile insomma dell'arrampicarsi sulle mura lucchesi e di sopravvivere alle curve, in certi casi davvero "pericolose", delle belle cosplayer.
L’ultima cernita, la scelta finale è spettata al sottoscritto e vi giuro che è stato un vero inferno perché erano davvero tante le ragazze che meritavano, chi per la bellezza chi per il costume, di comparire in questa rubrica.
Oggi ho però il grande onore di presentarvi le 30 pulzelle da noi prescelte.
Ora l’ardua scelta di decretare la prima della classe spetterà a voi!
Votate secondo i criteri che ritenete più opportuni, che sia per la mera gnoccag..aehm bellezza fisica che per il cosplay che per l’affetto verso il personaggio interpretato: insomma scegliete chi premiare in questa magnifica sarabanda di colori e sorrisi.
Ricordatevi che cliccando su ogni foto della gallery qui sotto vi si aprirà la versione più grande, in modo da poter meglio ponderare la scelta.
In conclusione lasciatemi ringraziare il nostro agente con licenza di fotografo Trage89, per l’impegno profuso in questa delicata missione, e Nyx che mi ha aiutato a sistemare la veste grafica delle foto.

PS: femminucce già pronte a linciare la mia pelata non preoccupatevi, la prossima settimana tocca ai cosplay masculi!
 

Quali sono le vostre cosplayer lucchesi preferite?