Il manga Otoko no Isshou (A Man's Life / Lifetime of a Man) di Keiko Nishi sarà adattato in un film live action, atteso nelle sale nipponiche per il prossimo 14 febbraio, le riprese sono iniziate nel maggio scorso e al momento prossimo gustarci un primo trailer:
 
 
Douzono Tsugumi, lavora per una importante compagnia elettrica e suole passare sin dall’infanzia le sue vacanze presso la casa della nonna in campagna. Purtroppo però l’anziana signora, dopo un lungo periodo di ricovero in ospedale, viene a mancare e Tsugumi decide di trasferirsi nella casa della cara estinta e lavorare da casa. Tuttavia, il giorno dopo il funerale, un misterioso uomo di mezza età si presenta all’uscio con in mano un set di chiavi della dependance, egli sostiene che le chiavi gli erano state date dalla defunta. Pur non comprendendo a fondo la natura della relazione intercorsa tra sua nonna, professoressa, e il sedicente suo ex alunno, Tsugumi gli lascia abitare la dependance…

Otoko no Isshou.jpgRyuichi Hiroki (Strobe Edge) dirige il progetto sulla base della sceneggiatura di Hiroshi Sato (Himitsu).

Nentre nel cast troviamo:

Il manga, serializzato da settembre 2008 a febbraio 2010 sul mensile Flowers, è stato raccolto da Shogakukan in 4 volumi, sempre nel 2010 è stato nominato al 3° Manga Taisho Award.


Fonti consultate:
Asian Wiki
sito ufficiale del film