Aggiornamento del 20/3/2015

Il sito ufficiale della serie ha pubblicato un video promozionale in cui presenta la serie animata di Yamada-kun e le sette streghe, tratta dall'omonimo manga di Miki Yoshikawa. Nel video è ascoltabile anche un'anteprima delle sigle "Kuchizuke Diamond" (opening) dei WEAVER e "CANDY MAGIC" (ending) dei Mimi Meme MIMI.
 


L'anime inizierà in Giappone il prossimo 12 aprile.

Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 30/11/2014

Dopo un live action, un primo OVA uscito per il web, un secondo special in arrivo prossimamente e varie voci circolate, è stato infine annunciato ufficialmente l'adattamento animato in una serie TV per Yamada-kun e le 7 streghe di Miki Yoshikawa, in corso dal 2012 e con 14 volumi all'attivo di cui 5 pubblicati anche in Italia da Star Comics.
Secondo quanto anticipato, la serie uscirà in Giappone in tempo per la stagione primaverile del prossimo anno.
 

Yamada-kun e le 7 streghe - Anime
La storia ruota attorno ai due studenti Yamada Ryu e Urara Shiraishi. Il primo è il tipico ragazzo ritardatario, che si addormenta in classe, mai attento e con voti disastrosi. La seconda invece è la miglior studentessa dell'istituto, oltre che essere bella. Un giorno però, per qualche sconosciuto motivo, i loro corpi vengono scambiati: Ryu finisce per avere il corpo di Urara e Urara il corpo di Ryu!


Il cast dei personaggi principali è largamente mutuato da quello scelto per gli OVA e comprende:
  • Shinichi Tamaki: Shinnosuke Tachibana (Minato in Sekirei)
  • Kentarō Tsubaki: Toshiharu Sasaki
  • Rika Saionji: Masumi Tazawa

Tomoki Takuno (alla regia di episodi in IDOLM@STER: XENOGLOSSIA, Love Live! School idol project) dirige il progetto presso LIDEN FILMS con l'aiuto-regista Fumiaki Usui. Eriko Iida (Love Live! School idol project) è al character design e alla supervisione della direzione animazioni. Yota Tsuruoka curerà invece il comparto sonoro.

La Yoshikawa, ospite tra l'altro a Lucca Comics 2013, ha lanciato il manga nel 2012, e la serie è al momento pubblicata sul Magazine targato Kodansha.

Fonte Consultata:
Anime News Network