fate ubw


Lo studio di animazione Ufotable aveva comunicato sin dall'inizio di stagione che, come era già successo per Fate/Zero, anche per Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works avremmo avuto a che fare con uno split-cour, quindi una divisione in due parti. La serie, tratta dalla famosa visual novel creata dalla software house Type-Moon, saluterà infatti gli spettatori con una puntata speciale, la dodicesima, di un'ora ma il suo ritorno sugli schermi televisivi giapponesi è già fissato: aprile 2015, come testimonia questo trailer che promette una seconda parte ricca di colpi di scena.

 

Il 25 marzo vedrà l'uscita in Giappone del cofanetto Blu-ray con la prima parte della serie mentre in Italia la serie è trasmessa in simulcast sulla piattaforma streaming VVVID.
 
Fuyuki City è una città incastonata tra l’oceano e le montagne, perfetto palcoscenico per lo svolgersi di un antico rituale… Al fine di ottenere il mitico Santo Graal, che si dice possa esaudire ogni desiderio del suo possessore, 7 maestri riceveranno 7 Spiriti Eroici scelti dal Graal Stesso. Ogni maestro stringerà un patto con il proprio servitore al fine di sconfiggere gli altri partecipanti a questa sanguinosa lotta ed ottenere l’agognata ricompensa. Questa è la “Guerra del Graal” e la battaglia inizia ora! (dalla pagina di vvvvid.it).

Fonte consultata:
Crunchyroll