E' stato reso noto che la mangaka Akiko Higashimura è apparsa in un cameo del film Kuragehime, trasposizione live del suo celeberrimo e omonimo manga: la Higashimura, che possiamo osservare in una fotografia qui sotto, è entrata a far parte del cast nello speciale ruolo di VIP durante la sequenza dell'ambitissimo fashion show organizzato dai protagonisti della storia.
 
news_xlarge_higashimuraakiko.jpg
kaku.jpg
 
Così l'autrice ha commentato la trasposizione: "Le ambientazioni, l'atmosfera, il cast... non c'è davvero alcuna sbavatura in questo film, sembra proprio di vedere il manga diventare 3D. In qualità di autrice, sono estremamente soddisfatta della resa di tutte queste sensazioni ricavate dal mio mondo di carta". Del film, uscito nei grandi schermi nipponici lo scorso 27 dicembre, vi proponiamo inoltre i due nuovi video promozionali usciti da qualche giorno, e narrati dal doppiatore Takehito Koyasu che ha prestato la voce all'impeccabile chauffeur Hanamori nella serie anime di Kuragehime del 2010.
 
Kuragehime The Movie - Promo Story Version



Kuragehime The Movie - Promo Cinderella Version


La rivista Cocohana di Shueisha segnala infine che il 28 gennaio sarà pubblicato il capitolo conclusivo del manga semi-autobiografico della Higashimura, intitolato Kakukaku Shikajika.
 
L'opera racconta la storia di Akiko Hayashi, una liceale al terzo anno che aspira a diventare una mangaka.

Il manga, di cui è uscito in patria il quarto tankobon lo scorso luglio, aveva fatto il suo debutto proprio nel numero d'esordio della rivista Cocohana nel mese di novembre 2011; ricordiamo infatti che Cocohana era nata sulle ceneri della storica rivista femminile Chorus di Shueisha.

Oltre a Kuragehime, la Higashimura ha in corso di serializzazione il manga Tokyo Tarareba-jō su Kiss di Kodansha, ed è in procinto di avviare una nuova storia sulla nuova rivista Hibana di Shogakukan, non appena la stessa farà il suo debutto a marzo.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3