La Japan Pubblication Sales' Distribution Reform Group Comic Team ha calcolato le vendite dei primi volumi, dei nuovi manga, per capire chi ha venduto di più nell'ultimo anno. Il manga che si è posto primo in classifica è l'opera disegnata da Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist, Silver Spoon), adattamento della serie di libri di Yoshiki Tanaka, Arslan Senki.

La serie ha debuttato nel 2013, nella rivista edita dalla Kodansha, Bessatsu Shonen Magazine, ed il primo volume è stato pubblicato lo scorso aprile. Il manga in Italia è pubblicato dalla Panini Comics.
 
Nel prosperoso regno di Pars risiede la capitale Ectbana, una città dalle innumerevoli bellezze e meraviglie, governata dall'indomito e terribile Re Andragoras. Arslan è il giovane principe di Pars, ma non sembra proprio avere le qualità per essere un Re rispettato come suo padre. All'età di 14 anni Arslan partecipa alla sua prima battaglia, la quale si conclude terribilmente, difatti perderà ogni cosa, non potendo nulla per fermare la distruzione di quello che una volta era un regno glorioso. Ma governare è il destino di Arslan, il quale quindi inizierà un viaggio per riprendere il trono che gli spetta, aiutato da Daryoon, ufficiale dell'esercito del Re che ha come compito quello di proteggere il legittimo erede al trono.

Ricordiamo che l'opera verrà trasposta in anime il prossimo aprile, come già annunciato in questa news.

Ecco qui la classifica completa delle serie nuove che hanno avuto maggior successo:

1. Arslan Senki (Hiromu Arakawa)
2. Mahou Tsukai no Yome (Kore Yamazaki)
3. Nietzsche-sensei - Konbini ni, Satori Sedai no Shinjin ga Maiorita (Koma Matsu and Hashimoto)
4. Isobe Isobee Monogatari ~Ukiyo wa Tsurai yo~ (Ryō Nakama)
5. Inuyashiki (Hiroya Oku)
6. Tanaka-kun wa Itsumo Kedaruge (Nozomi Uda)
7. Boku no Hero Academia (Kōhei Horikoshi)
8. ReLIFE (Sou Yayoi)
9. Katsute Mahou Shoujo to Aku wa Tekitai Shite Ita (Cocoa Fujiwara)
10. Ichiefu - Fukushima Daiichi Genshiryoku Hatsudensho Annaiki (Kazuto Takita)

Fonte Consultata:
Anime News Network