Dopo il discreto successo ottenuto dalla serie anime Angel Beats!, è nata la collaborazione tra Aniplex e Key che hanno deciso di creare il primo videogame, una visual novel precisamente.
Il gioco, intitolato Angel Beats! 1st Beat, verrà rilasciato in sei parti, con un intervallo di sei mesi ciascuna, e includerà diverse storie dei personaggi.

 


Il primo volume conterrà le storie di Iwasawa, Matsushita e Yui e coprirà gli avvenimenti fino al decimo episodio dell'anime, coprendo in gran parte la trama generale dell'opera.
Gli altri 5 capitoli si concentreranno sulle storie dei personaggi già noti e nuovi, sul loro passato e sulle loro attività nel tempo libero.

Le nostre scelte influiranno lo sviluppo della storia, come ad esempio il cambiamento del destino di Iwasawa, molte altre decisioni comporteranno altri piccoli cambiamenti di trama.
Anche Matsushita avrà un ruolo drammatico, studiato apposta per lui da Key, preparate i fazzoletti prima di iniziare questo capitolo, perché sarà una storia strappalacrime.

Ecco il primo trailer introduttivo del gioco:
 

Angel Beats! 1st Beat sarà rilasciato in Giappone, il 29 maggio 2015 per PC, per ora solo in lingua giapponese.
Fonte consultata: Siliconera