A un passo da TeSul numero di marzo della rivista shojo mensile Bessatsu Margaret edita Shueisha, è stato appena annunciato che Io Sakisaka è al lavoro su una nuova serie che debutterà sul numero di luglio, la cui uscita è prevista per il prossimo 13 giugno.

Il 25 maggio la Shueisha pubblicherà inoltre il primo artbook dell'autrice, in contemporanea con l'uscita del tredicesimo e ultimo volume di A un passo da te. L'artbook sarà caratterizzato da illustrazioni relative alle due più famose opere della mangaka: A un passo da te e Strobe Edge.

Strobe Edge, serializzato su Bessatsu Margaret dal 2007 al 2009, ed edito in Italia da Panini Comics, ha venduto in patria 4.5 milioni di copie.
Lo shojo manga ha ispirato un adattamento live action, la cui uscita nei cinema giapponesi è prevista per il prossimo 14 marzo, non a caso il White Day, giorno in cui i ragazzi giapponesi contraccambiano il cioccolato ricevuto a San Valentino.

Questo venerdì, sempre sul numero di marzo di Bessatsu Margaret, uscirà inoltre l'ultimo capitolo di A un passo da te. Il manga di Io Sakisaka, anche lui edito in Italia da Panini Comics, gode di un adattamento animato di 12 episodi, oltre a due OAD e un film live action uscito a dicembre.


Fonte consultata:
Anime News Network