charanyu.png.jpgRicordate la bizzarra idea alla base della serie in flash intitolata Nyuru Nyuru!! Kakusen-kun e andata in onda su Yomiuri TV nell'estate 2013?
Forse no, ma l'anime della DLE Inc. in patria è piaciuto tanto da aggiudicarsi una seconda stagione che farà il suo debutto sulla rete televisiva BS11, oltre che su Niconico e su YouTube a partire dal prossimo 6 aprile 2015.
 
I Kakusen sono piccole creature il cui habitat è costituito da nient'altro che i pori della pelle umana.
Nyuruo è un poro appena nato dal naso: non conosce nulla del mondo attorno a sé, ma dalla sua ha un fattore di profonda onestà di fondo. Il suo hobby è collezionare stamp rally, ma il suo vero sogno è di diventare un funzionario a servizio del governo.

Il giovanissimo attore Yuto Ito è stato confermato sul doppiaggio del protagonista Nyuruo; al suo fianco, la Kotori di Love Live! Aya Uchida presterà la voce alla piccola porellina dai capelli verdi Hana-tan. Nell'illustrazione a corredo della notizia compaiono altri tre nuovi personaggi per ora coperti da segreto.

Ricordiamo che alla prima serie, realizzata in collaborazione tra Yomiuri TV, istyle e Kayac, avevano preso parte al cast di doppiaggio anche Haruka Tomatsu, Jun Fukuyama e Jin Katagiri.

Fonte consultata:
Anime News Network