Giunge direttamente dal Giappone la notizia del rilascio, previsto per il 2016, dell'interessante film nipponico Sun - Taiyou, dell'eclettico regista Yu Irie.
 
Sun_%28Japanese_Movie%29-001.jpg
 
Basato sull'omonima pièce teatrale scritta e diretta da Tomohiro Maekawa, Sun è ambientato all'inizio del 21° secolo in un pianeta Terra in cui il genere umano è stato decimato dal bio terrorismo. Due sono i gruppi che ora la popolano: da un lato ci sono i Nokusu, infettati dal terribile virus eppure capaci di sopravvivergli, sviluppandone di conseguenza un anticorpo. La maggior parte di questi umani è giovane, sana e dotata di vivace intelletto, tuttavia soffre di una violenta sensibilità ai raggi ultravioletti e proprio per questo tende ad agire durante la notte.
L'altro gruppo è composto dai Kyurio, mai contagiati dal virus e disprezzati dai Nokusu.
Tetsuhiko Okudera è uno di loro, nato in un povero villaggio, infelice nelle sue condizioni di Kyurio e desideroso di poter diventare un valente Nokusu. Yui Ikuta è una sua amica d'infanzia che, al contrario, cerca in tutti i modi di far rivivere il loro triste villaggio.

Il giovane e talentuoso Ryunosuke Kamiki, visto di recente nel ruolo di Soujiro Seta in Rurouni Kenshin - Kyoto Inferno interpreterà Tetsuhiko, mentre Mugi Kadowaki (Yamikin Ushijima-kun 2) sarà Yui.
Yu Irie si è invece distinto in patria per la sceneggiatura e regia di Hibi Rock, oltre che per la regia di Minna Esper Daio!, Joker Game e del drama di prossima uscita Futagashira, quest'ultimo tratto dal manga di Natsume Ono.

Fonte consultata:
Asian Wiki