BeelzebubJump Next, rivista edita dalla Shueisha, ha annunciato che Ryuuhei Tamura il prossimo 13 marzo porterà alla conclusione lo spinoff di Beelzebub, ovvero Beelzebub: Bangai-hen (Beelzebub: Extra Edition).
 
La trama di Beelzebub segue le vicende del "più forte delinquente del mondo", Oga, al quale tocca vegliare sul figlio del Re Diavolo e futuro successore al trono, Beelzebub (o “Baby-BL”), dopo averlo incontrato accidentalmente. Mentre il destino dell’umanità è appeso ad un filo, Oga sceglie di allevare il bambino, assieme alla “cameriera demone” Hilda, fino a quando non avrà l’età per distruggere l’umanità.

Questo spinoff è iniziato lo scorso maggio, appena dopo la conclusione del manga principale, tra le pagine di Shonen Jump nel febbraio dello scorso anno; il manga principale era iniziato nel 2009 e l’ultimo volume è stato pubblicato lo scorso giugno. Dall’opera è stato anche tratto un anime di 60 episodi.

Ricordiamo, infine, che in Italia Beelzebub viene distribuito dalla Star Comics e che Tamura sarà  un ospite esclusivo del Napoli COMICON.

Fonte Consultata:
Anime News Network