In occasione della frenetica manifestazione dell'AnmeJapan dello scorso fine settimana è stato pubblicato (primariamente dalla piattaforma Nico Nico) un video trailer per Ninja Slayer From Animation, nuovo anime firmato dallo studio Trigger (Kill la Kill, Gurren Lagann) in partenza nella prossima stagione invernale. Nel video si osservano nuovi dettagli sulla storia e l'ambientazione.

 
 
Ninja. Un ninja è un'entità semi divina che nel corso dell'era Heian ha controllato la società nell'ombra attraverso le arti marziali. La verità fu dimenticata. Tuttavia trascendendo il tempo di migliaia di anni, uno spirito ninja si è insinuato nelle tenebre di Neo Saitama. Ora, un misterioso spirito ninja si unisce a un comune impiegato che ha visto uccisi sua moglie e suo figlio in uno scontro fra ninja! Questa è la nascita di Ninja Slayer, il cupo mietitore di Neo Saitama!

Il cast dei doppiatori per i personaggi principali vede schierati Toshiyuki Morikawa nei panni del Ninja Slayer, Sho Hayami (Adalbert von Fahrenheit in Legend of the Galactic Heroes) nel ruolo del Dark Ninja e Masane Tsukayama (Guile in Street Fighter II - The Movie) come Laomoto Khan. Completano il cast  Chiwa Saito (Nancy Lee), Sora Amamiya (Koki Yamamoto),  Risa Taneda (Dragon Yukano),  Tesshô Genda (Clone Yakuza) e Goblin nella voce del Narratore.

Nello staff di produzione dello studio Trigger troviamo molti nomi noti al pubblico a cominciare dal regista Akira Amemiya che curerà anche la composizione serie sulla base della sceneggiatura di Yuu Satou, Hiroyuki Imaishi e Yusuke Yoshigaki come character designer, Kentaro Kashiwagi come direttore della fotografia, Shinichi Osawa e Kenji Fujisawa alle musiche.

La serie sarà diffusa in una prima fase solo attraverso il web e solo nel 2016 verrà trasmessa in Giappone ove varie piattaforme ne cureranno la diffusione. I diritti per l'estero sono ancora in corso di assegnazione, sicuramente la serie approderà ufficialmente in vari paesi tra cui anche l'Italia ma le piattaforme ove sarà disponibile non sono ancora note.

Ricordiamo che la serie è tratta da una serie di romanzi Ninja Slayer, scritta da Bradley Bond e Philip Ninj@ Morzez.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II