La compagnia Level 5 annunciando la sua conferenza annuale, che è stata indicata come Level-5: Vision 2015 The Beginning, si svolgerà il prossimo 7 aprile all'interno della Dream City Hall di Tokyo dalle 18:00 alle 19:30 (ora locale), ha confermato che saranno presentati ben cinque nuovi giochi che rappresenteranno un momento di svolta per la società guidata da Akihiro Hino, sempre più proiettata verso la cross-medialità dopo i grandi successi ottenuti negli ultimi due anni con il franchise di Youkai Watch.
 
Level 5: Beginning


Saranno innanzitutto proposte due opere attese dai fan come Fantasy Life 2, seguito del fortunato simulatore, simil Animal Crossing, importato anche in Occidente, per il quale vi rimandiamo alla nostra recensione, ed inoltre sarà ufficialmente presentato Professor Layton 7, nuovo capitolo di conosciutissimo videogame, che uscirà sia per Nintendo 3DS che per smartphone. Per quanto riguarda Youkai Watch, la serie verrà ampliata con due nuovi giochi, Youkai Watch Busters, ambientato nel secondo capitolo della franchise, nel quale quattro giocatori combatteranno insieme contro un potente youkai, e quindi con la presentazione di Youkai Watch 3, terzo episodio della serie. La rivista CoroCoro Comics ha già preannunciato nel numero in uscita nel mese prossimo ampi servizi sui due progetti.
 
Level 5: Akhiro Hino


Durante questa conferenza Akihiro Hino svelerà il nuovo progetto cross-mediale, firmato direttamente dal CEO del gruppo, dedicato alle console di ultima generazione che lo stesso Hino ha preannunciato, alla fine dello scorso anno affermando che si tratta di qualcosa di completamente diverso rispetto a quello che Level 5 ha realizzato fino ad oggi.

La manifestazione sarà di grande interesse anche per capire a che punto sia l'accordo fra la società ed il gruppo Hasbro sulla commercializzazione del merchandising legato alla franchise di Yokai Watch in vista del lancio sui mercati Occidentali.

Il sito ufficiale di Level-5 Vision 2015: The Beginning è per ora inattivo.

Fonti Consultate:
blogocio
Nintendo Insider
Nintendo Insider 2