haikyuu2ndseason1.jpgSul 17° numero del 2015 della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, è stato annunciato che saranno due i film riepilogativi della prima stagione di Haikyuu!!, l'anime sportivo sulla pallavolo tratto dal manga di Haruichi Furudate. Il primo film, Gekijō-ban Haikyu!! Owari to Hajimari (Haikyuu!! the Movie: Ending and Beginning), uscirà il 3 luglio. Il secondo film, Gekijō-ban Haikyu!! Shōsha to Haisha (Haikyuu!! the Movie: Winners and Losers), uscirà invece il 18 settembre.

Sulla rivista viene anche comunicato che la già annunciata seconda stagione dell'anime, verrà trasmessa a partire dal prossimo autunno.

Gli annunci non finiscono però qui, poiché veniamo anche a sapere che il 30 agosto, al Pacifico Yokohama, si terrà l'Haikyuu!! Matsuri!, un grandissimo evento dedicato alla serie.

Per finire ci viene anche annunciato che in autunno si terrà una rappresentazione teatrale legata al mondo di Haikyuu!!. Lo spettacolo si terrà a metà novembre, all'AiiA 2.5 Theater Tokyo. Per fine mese si sposterà poi ad Osaka al Theater Brava!, e quindi al Tagajō Shimin Kaikan's Great Hall al Tagajo City Cultural Center di Miyagi per l'inizio di dicembre. Sarà "Worry Kinoshita" a dirigere la rappresentazione, mentre la sceneggiatura è affidata a Norihito Nakayashiki.

haikyuu2ndseason2.jpgLa prima serie animata di Haikyuu!!, prodotta dalla Production IG, è iniziata nell'aprile del 2014, e si è conclusa lo scorso 21 settembre con il venticinquesimo episodio.
 
Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shouyou Hinata si pone come personale obbiettivo di diventare "Il piccolo Gigante" di quello sport. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata sa un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shouyou continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alle superiori dove però trova nel club scolastico proprio il suo rivale Kageyama.

La Shueisha nella prima settimana di marzo, ha rilasciato in patria il quindicesimo volume della serie. In Italia lo spokon di Haruichi Furudate è edito Star Comics. A febbraio è uscito il terzo numero della serie, mentre il quarto è previsto per il prossimo 23 aprile.


Fonte consultata:
Anime News Network