PikaiaProduction I.G ha annunciato una nuova serie animata realizzata in collaborazione con OLM ed NHK Edutacional, si tratterà di una serie educativa a sfondo scientifico, intitolata Pikaia: un progetto in 13 episodi, di 15 minuti ciascuno che sarà trasmesso sull'emittente pubblica a partire dal 29 aprile.
 
Dopo che la Terra è diventata inabitabile, la razza umana è costretta all'esilio nello spazio, inizia un lungo penoso viaggio fra le stelle. Protagonisti della serie sono Vince e Hana due ricercatori del "Cambrian Project". Insieme a Pikaia cercano di scoprire il Codice Perduto che permetterebbe di riportare la Terra al primigeno Periodo Cambriano, il primo dei sei periodi che compongono l'Era Paleozoica.

Del cast della serie fanno parte, Hayato Taya ed Ayaka Suwa interpreti  di Vince ed Hana, mentre Pikaia è interpretata da Kaori Mizuhashi. Il Dr. Parker è interpretato da Toru OhkawaHirofumi Nojima da Morris; Sayaka Kinoshita, Tetsu Inada e Aimi Tanaka interpretano rispettivamente Irma, Frazer e Wendy. Nella serie apparirà Andrew Parker, professore del Museo di Storia Naturale della Gran Bretagna.

La regia è stata affidata a Daiki Tomiyasu, al suo esordio su un'opera completa, dopo aver realizzato la direzione di singoli episodi di Inazuma Eleven, Pokémon XY, i copioni saranno supervisionati da Jun'ichi Fujisaku (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Blood+, Ace of Diamond). La Theme song sarà realizzata da elfin'.

Il progetto verrà presentato in due tempi i primi 4 episodi della serie saranno trasmessi a partire dal 29 aprile, e poi dal 4 al 6 maggio, sempre alle ore 10:00, mentre le successive puntate verranno proposte questa estate.

NHK Educational è nata nel 1988 con l'intento di fornire ai più giovani contenuti multimediali formativi che riguardino la scienza, la salute, l'arte, la cultura, l'istruzione scolastica.

Fonte Consultata.
Anime News Network