Aggiornamento del 27/6/2015

Il sito ufficiale dell'anime Overlord ha pubblicato un secondo trailer per l'adattamento animato della novel di Kugane Maruyama e so-bin la cui trasmissione è in partenza per il 7 Luglio.
In esso si raccontano le premesse all'inizio della vicenda e si ascolta un estratto dell'opening "Clattanoia" degli OxT.
 

Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 28/3/2015

Media Factory ha diffuso in streaming un primo video promozionale per Over Lord, anime  fantasy di ambientazione RPG, in uscita la prossima estate. In esso vengono mostrati il cast dei doppiatori e lo staff al lavoro sul progetto. 
 
 
Albedo: Bene, ora eseguite tutti il rituale di lealtà verso il nostro re, Lord Momonga!
Shalltear: Shalltear Bloodfallen, la guardiana del primo, del secondo e del terzo piano al tuo servizio.
Cocytus: Cocytus, guardiano del quinto piano al tuo servizio.
Aura: Aura Bella Fiore, guardiano del sesto piano.
Mare: Anche io, Mare Bello Fiore, guardiana del sesto piano.
Aura & Mare: Al tuo servizio!
Demiurge: Demiurge, il guardiano del settimo piano, al tuo servizio.
Albedo: Albedo, generale dei guardiani, al tuo servizio. Ognuno dei guardiani eseguirà qualsiasi compito con ogni fibra del proprio corpo e della propria anima.
Momonga: Si... Alzate la vostra testa. 
Albedo: Vi prometto che il lavoro dei 41 membri della gilda  Eins Ul Gohn non vi deluderà.

Ecco l'elenco completo dei doppiatori, finora rivelati:overlord-01.jpg
  • Satoshi Hino - Momonga
  • Emiri Katou - Aura Bella Fiore
  • Yumi Hara - Albedo
  • Sumire Uesaka - Shalltear Bloodfallen
  • Kenta Miyake - Cocytus
  • Manami Numakura - Narberal Gamma
  • Masayuki Katou - Demiurge
  • Shigeru Chiba - Sebas Tian
  • Yumi Uchiyama - Mare Bello Fiore
Satoshi Hino, Emiri Katou, Yumi Hara e Sumire Uesaka ritorneranno nel ruolo dei rispettivi personaggi che avevano già interpretato nei due drama CD, tratti dalla serie e pubblicati in allegato con il quarto e il sesto volume della light novel originale.
Per quanto riguarda lo staff tecnico, Naoyuki Itou (Iriya no Sora; Digimon: Data Squad) dirigerà la serie per lo studio   MADHOUSE. Yukie Sugawara (Sword Art Online, Nanana's Buried TreasureMahouka Koukou no Rettousei)  si occuperà della sceneggiatura, mentre  Takahiro Yoshimatsu (Hunter × Hunter, Trigun, Jubei-Chan The Ninja Girl - Secret of the Lovely Eyepatch) sarà a capo delle animazioni e adatterà il character design originale di so-bin.

La light novel originale di Over Lord, da cui l'anime è tratto,  è stata inizialmente resa disponibile online dall'autore Kugane Maruyama nel 2010, fino a quando la casa editrice Enterbrain ne ha acquistato i diritti nel 2012 e ha cominciato la pubblicazione, con l'aggiunta dei disegni dell'illustratore so-bin
 
La storia ha inizio quando il popolare gioco online Yggdrasil viene silenziosamente chiuso. Il protagonista Momonga, comunque, decide di non disconnettersi  e viene trasformato in un personaggio dall'aspetto di scheletro, diventando ''il mago più potente''. Il mondo del gioco intorno a lui subisce profondi cambiamenti, tanto che anche gli NPC (i personaggi non controllati da giocatori) iniziano a provare sentimenti. Momonga, ormai privo di famiglia, amici e un posto nella società decide di combattere per prendere il controllo del gioco.


Fonte consultata:
Anime News Network