Kadokawa ha rivelato con un video che la light novel Saijaku Muhai no Bahamut (Le cronache dell'imbattuto Bahamut), scritta da Senri Akatsuki e illustrata da Ayumu Kasuga, ispirerà un anime televisivo. L'adattamento animato è il quarto progetto creato per celebrare il decimo anniversario dell'etichetta editoriale GA Bunko
Il video diffuso annuncia la serie, rivelandone lo staff principale e introducendo i personaggi. 
 

 
Testo iniziale: Questa è la storia di un singolo ragazzo che è chiamato "il più debole".
Testo finale: "Non sono un eroe o qualcosa del genere. Io sono il più debole dei Drag-knight, il cui impero è collassato". 

Lo staff che si occuperà dell'adattamento sarà così composto:Saijaku Muhai no Bahamut

Regista: Masaomi Ando (Gakkō Gurashi!, Muv-Luv Alternative: Total Eclipse, White Album 2)
Composizione della serie: Yuuko Kakihara (Unbreakable Machine-Doll)
Character Design: Keiko Kurosawa (Assassination Classroom, Re:_Hamatora)
Produzione computer grafica 3D: Orange (Accel World, Terror in Resonance, Tiger & Bunny)
Studio d'animazione: Lerche (Assassination Classroom, Danganronpa The Animation).

Akatsuki  ha incominciato a pubblicare la serie novel originale nel 2013 e Kadokawa rilascerà il sesto volume il 15 giugno. Un adattamento manga è stato lanciato da Fumi Tadauri e Itsuki Watanave sul magazine online Gangan GA e il 12 giugno ne verrà pubblicato il secondo volume. 

 
La storia segue le vicende di Lux, ex principe di un impero di nome Arcadia, che è stato detronizzato da una ribellione cinque anni prima dell'inizio della serie. Lux attraversa accidentalmente il bagno  di un dormitorio femminile, dove vede la nuova principessa del regno, Liseharte, completamente nuda. La ragazza arrabbiata decide di sfidarlo in un duello Drag-Ride. I Drag-Ride sono antiche armi meccaniche corazzate che sono state trovate durante degli scavi in rovine sparse per tutto il pianeta. Lux, che un tempo era conosciuto per essere il più forte Drag-Knight, ora viene sbeffeggiato come il "più debole imbattuto" poiché si rifiuta di attaccare durante la battaglia. Dopo il suo duello con Liseharte, Lux finisce per frequentare la stessa accademia della ragazza, in realtà esclusivamente femminile, dove vengono allenate le giovani nobili che intendono diventare Drag-Knights.   

Fra gli altri progetti lanciati per il decimo anniversario di GA Bunko ricordiamo l'adattamento anime della novel Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru no Darō ka? e gli OAV di Haiyore! Nyaruko-san.

Fonte consultata:
Anime News Network