La trasmissione dell'ultimo episodio della serie anime di Kantai Collection ha portato con se l'annuncio di un prossimo sequel anime per la serie stessa, tuttavia non è stato specificato se tale sequel sarà a sua volta una serie TV, un film o un media di altri possibili formati.

 
Kantai Collection - Fubuki
 
La vicenda è ambientata in un mondo in cui l'umanità ha perso il controllo dei mari su cui ora domina la fantomatica "flotta del mare profondo" costituita dai misteriosi "Abissali". Le uniche in grado di fronteggiare il nemico sono alcune ragazze in possesso dello spirito delle gloriose navi da guerra del passato, le Kan-musume (Ragazze-navi da guerra).
Queste ragazze, provenienti da vari paesi, sono raccolte e addestrate nell'accademia presso la base di Chinjufu. Qui, un giorno, arriva una Kan-musume di classe "cacciatorpediniere speciale" di nome Fubuki su precisa richiesta dell'Ammiraglio...

Le prime informazioni sul cast per ora confermato vedono Sumire Uesaka (Nonna/Pyotan in Girls und Panzer) com Fubuki, Saki Fujita (Hyuga in Arpeggio of Blue Steel) come Akagi e Yuka Iguchi (A Certain Magical Index) come Kaga oltre a Nao Touyama e Ayane Sakura in vari ruoli.
A dirigere la serie è stato Keizou Kusakawa (al timone della saga di Nanoha a partire dalla serie A's) presso lo studio Diomedea con sceneggiatura di Jukki Hanada (Love Live!, Chuunibyou).


La serie è disponibile con sottotitoli in italiano sul canali streaming di Crunchyroll.

Fonte Consultata:
Anime News Network