Di seguito riportiamo le novità manga annunciate in anteprima al Napoli Comicon 2015 nella conferenza di J-POP Manga e GP Manga.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.

Restiamo in attesa di possibili informazioni aggiuntive dagli inviati di AnimeClick.it sul posto, che riporteremo direttamente a fondo notizia.

Momochi-sanChinoAyakashiOuji1.jpgGLI SPIRITI DI CASA MOMOCHI
di Aya Shouto (He is my Vampire)
serie in corso
da GIUGNO - bimestrale
EDICOLA/FUMETTERIA

Trama: Momochi Himari, un’adolescente orfana riceve in eredità una vecchia casa che nessun altro dei suoi famigliari vuole. Non avendo un posto in cui stare, decide di trasferirvisi, nonostante in molti le abbiano sconsigliato di farlo, poiché è risaputo che l’edificio è infestato da spiriti maligni. Non credendo a queste dicerie, si reca sul posto e scopre che la casa è occupata da tre giovani uomini, Aoi, Yukari e Ise, che voglio assolutamente cacciare Himari, approfittando anche loro la storia dei fantasmi e delle maledizioni. Ben presto Himari, scoprirà che la sua casa si trova effettivamente su un portale che la collega al modo dei demoni e i tre sono lì per arginare l’avanzata delle creature maligne. L’ostinata orfanella decide di non lasciare la sua nuova proprietà, perché si innamora di Aoi, e vuole trovare il modo di salvarlo dalla terribile maledizione che lo lega.


FilmGirl1.jpgFILM GIRL
di Takagi Shigeyoshi
serie completa di 2 volumi
da LUGLIO - bimestrale
EDICOLA/FUMETTERIA

Trama: Mei Nakamura è una liceale molto semplice. Un giorno, mentre chiacchiera in un bar con le compagne di classe, ha un piccolo incidente presso il tavolo del modello Shirou. La protagonista si scusa, ma Shirou nota qualcosa di familiare in lei, così la trascina fuori e le rivela di averla riconosciuta: una volta Mei faceva la modella... e lui è un suo grandissimo fan!




Dolci1.jpgDOLCI
di Sumei Oshino (Alice in Heartland)
serie completa di 3 volumi
da SETTEMBRE - bimestrale
EDICOLA/FUMETTERIA

Trama: Mai fidarsi delle apparenze. E ad imparare tale massima è il protagonista dei questo manga che mai avrebbe sospettato che il temutissimo capo dei teppisti della sua scuola nascondesse un segreto... dolcissimo. Egli è un appassionato di dolci e gestisce una pasticceria!




KamisamanoInaiNichiyoubi1.jpgSUNDAY WITHOUT GOD
di Kimihito Irie e Heiki Abara
serie completa di 4 volumi
da MAGGIO - bimestrale
FUMETTERIA

Trama: La storia è ambientata circa 15 anni dopo l'abbandono del mondo da parte di Dio. Per questo gli esseri umani sono diventati incapaci di dare alla luce bambini, e di contro non possono più morire. In questo contesto i "Gravekeepers" (guardiani delle tombe) hanno il compito di dare la pace alle persone che oramai erano già morte da tempo. Una ragazza, Ai, è l'unica Gravekeeper nel suo villaggio. Un giorno, un ragazzo, Hanpunii Hanbaato, appare dal nulla e inizia a sparare indiscriminatamente a tutti gli abitanti. Egli si confronterà con Ai, e le rivelerà una sconcertante verità...


Jiujiu1.jpgJIU JIU
di Toya Tobina
serie completa di 5 volumi
da LUGLIO - bimestrale
FUMETTERIA

Trama: La famiglia Hachiouji lavora nell'ombra per sconfiggere i demoni.
La capofamiglia, Takamichi, ha perso suo fratello quando era ancora molto giovane e si è isolata dal mondo. Una sera però, si presentano al suo cospetto due cuccioli di lupo; dopo pochi anni i due sono cresciuti notevolmente e frequentano addirittura lo stesso liceo della ragazza!



HoshiMamoruInu1.jpgIL CANE CHE GUARDA LE STELLE
di Takashi Murakami
volume unico
a LUGLIO
FUMETTERIA

Trama: I cadaveri di un uomo e di un cane vengono trovati dentro un'auto abbandonata: l'autopsia rivela che l'uomo è morto un anno fa mentre il cane solo tre mesi prima.
Qual è il significato di questo stacco temporale? La risposta giace nella tristezza e nella gioia di un piccolo frammento di vita rimasto tra un uomo e un cane.


 
Napoli-2015-Jpop-2.jpg


BOX DA COLLEZIONE
Prestigiosi box - serie complete in un'unica uscita

SWORD ART ONLINE - FAIRY DANCE BOX
3 volumi, serie completa - luglio 2015

OREIMO BOX
4 volumi, serie completa - settembre 2015

MUSEUM BOX
3 volumi, serie completa - ottobre 2015
 
Napoli-2015-Jpop-3.jpg


J-POP ROMANZI

• Le attese light novel
• 3 volumi di continuty per il 2015

SWORD ART ONLINE
FAIRY DANCE LIGHT NOVEL 1
- settembre

SWORD ART ONLINE
FAIRY DANCE LIGHT NOVEL 2
- ottobre

TORADORA NOVEL 3 - novembre

 
Napoli-2015-Jpop-4.jpg


Otokozaka1.jpgOTOKO ZAKA di Masami Kurumada
Vol 1 e vol 2 anche in variant cover Lucca
• Nuova serie 2015 pt.1
• 5 volumi in corso

Trama: La storia è ambientata nella città di Kujukuri, prefettura di Chiba. Jingi Kikukawa è il ragazzo più forte della sua scuola media e non ha mai perso un combattimento nei sui 13 anni di vita. Un giorno però viene sconfitto dal capobanda Sho Takeshima. Jinji decide quindi di sottoporsi a un pericoloso addestramento di arti marziali.




Nozoki Ana (A Peep hole)
di Wakou Honna
13 volumi concluso

Trama: Kido Tatsuhiko si è trasferito a Tokyo per frequentare una scuola d'arte.
Nella sua nuova stanza c'è un piccolo foro nel muro. In un primo momento non riesce a vedere nulla, ma una notte attraverso di esso scorge una ragazza... È così che la sua nuova vita ha inizio.



Info varie:

- One Shot di Alice in Cloverland, verrà ristampato.

- Mushibugyo verrà ripreso con un box di tre volumi comprendente le origini della serie.

- Confermano la pubblicazione di tutta la serie di Violence Jack.

- Riprenderà la pubblicazione di varie serie: Sun Ken Rock, Billy Bat, Innocent, Wallman,Next Dimension, Tokyo Ghoul, I am a Hero.

- Nuovi annunci di manga Nagai che però non possono ancora essere svelati (un inedito, una saga e una serie "giga"). (EDIT: qui i piani della Nagai Collection ---> CLICK)

- I box vanno benissimo, e continueranno ad adottare tale soluzione sempre più in futuro.

- Le novel sono impegnative e procedono a ritmo più lento dei manga. Verosimilmente una all'anno.

- Porteranno in Italia tutto di Tokyo Ghoul.

- Ci sono piccoli problemi col box che raccoglierà i volumi di God Mazinger; ma uscirà.

- Close to You e Pika Ichi al momento sono in pausa.

Cercheremo di rendere noto il prima possibile l'intero calendario di uscite, recuperi e finali che copre un arco temporale che va da giugno a dicembre 2015. Restate sintonizzati su AnimeClick.it (EDIT: qui l'elenco---> CLICK)