Update del 21/05/2015

Qui di seguito rendiamo disponibile il video integrale della conferenza GOEN, tenutasi a Napoli Comicon 2015 il giorno domenica 3 maggio 2015.

 

Notizia originale del 03/05/2015

Di seguito riportiamo le novità manga annunciate in anteprima al Napoli Comicon 2015 nella conferenza Goen.

Vi possiamo anticipare da subito, grazie alle info forniteci in anteprima dalla redazione Goen, che la conferenza verterà soprattutto sul rilancio della divisione manga di RW Lion. Sarà fatto il punto della situazione sulla linea editoriale dedicata alle pubblicazioni manga, e la ripresa e/o l'esordio di svariati titoli annunciati in passato.

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale, aggiornato in tempo reale man mano che vengono annunciate le varie novità durante la conferenza.
Come sempre cliccate sui link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori dettagli ed immagini.


 
FUKKATSU! A.k.a tutte le novità della “rinata” linea Goen


Al Napoli Comicon 2015 la redazione Goen ha rivelato i futuri programmi editoriali della linea dedicata ai fumetti orientali
復活 è FUKKATSU, che significa ritornare alla vita, resuscitare. Questo è stato il tema dell’incontro che la redazione Goen, in compagnia dei suoi lettori, ha tenuto al Napoli Comicon 2015 per presentare le novità editoriali in programma. Ma soprattutto questo lo spirito con cui Giovanni Santucci e Massimo De Matteo, rispettivamente il direttore editoriale e il coordinatore editoriale entranti, hanno deciso di inaugurare la nuova gestione della linea RW-Edizioni dedicata a mangamanhwa.
Duplici gli obiettivi prioritari che si sono posti: da un lato portare avanti tutte le serie in corso che negli ultimi mesi hanno subito ritardi nelle uscite, dall’altro pubblicare le serie che erano state annunciate e il cui esordio era stato procrastinato a causa della riorganizzazione editoriale.

MAGGIO
Tra le novità di maggio esordisce Debora la rivale di Kaoru Tada per LADY COLLECTION, divertente miniserie in quattro volumi nata dalla fantasia e dall’estro della compianta autrice di Love Me Knight (Kiss me Licia)! Sono previsti, inoltre, Suicide Island di Kouji Mori per la collana NYU COLLECTION, elegante e raffinato manga per adulti che mischia introspezione psicologica alla cruda realtà di uno scenario violento e spietato, e Haru Polish di Yu Minamoto e Masahiro Totsuka per la collana YOICHI COLLECTION, piccante commedia ambientata nel mondo della scherma.

GIUGNO
Giugno sarà un mese pienissimo, che vede l’esordio di molte serie che erano state annunciate e tenute nel limbo. CULT COLLECTION ospita infatti Danguard di Leiji Matsumoto, emozionante miniserie robotica in due volumi. Sempre di Matsumoto su YOKAI COLLECTION sarà pubblicato Storie di un tempo passato, una corposa antologia di 24 storie fantascientifiche in cui il maestro affronta tematiche a lui molto care. GAKUEN SUPPLEMENT, invece, accoglierà la miniserie Seirei Produce, splendidamente disegnata da Tooko Miyagi, mentre per MIRAI COLLECTION avremo Akumazelma di Asato Mifune, manga dalle affascinanti atmosfere gotiche. Infine arriva per HANAMI COLLECTION lo shojo Come farti dire “Ti amo” di Masami Nagata, un manga per tutte le ragazze che vogliono sognare con i sentimenti.


1SuicideIsland1.jpgKaerazarutorinomonogatari1.jpg4SeireiProduce1.jpg5akuma.jpg6Come farti dire Ti amo.jpg

LUGLIO
A luglio esordisce un altro importante manga dell’autore di culto di Kiseiju: DANSEI COLLECTION ospiterà infatti La Terra di Tanabata di Hitoshi Iwaaki, miniserie in 4 volumi che vi divertirà e angoscerà come solo la Iwaaki sa fare. Su MEMAI COLLECTION fa il suo debutto La Farfalla Assassina-Storia di una Ninja, manga storico ambientato nel 1600 che ha per protagonista un’affascinante quanto letale kunoichi.

AGOSTO
Per agosto è prevista una marea di pubblicazioni, con molti graditi e attesi ritorni. Per KOKESHI COLLECTION arrivano Piece Of Cake 3 di George Asakura e Supplement 6 di Mari Okazaki, mentre su MEGA COLLECTION torniamo a calcare i campi di calcio con Pride 2 di Yoichi Takahashi. Dopo qualche mese di pausa, riavremo anche i disegni ricercatissimi e la trama serrata di Karneval 8 di Touya Mikanagi per VELVET COLLECTION. Dalla matita di Harold Sakuishi che già conosciamo per il famosissimo Beck, esordisce su MEMAI COLLECTION la commedia Rin 1, una storia che miscela gli elementi tipici di Bakuman e Orange RoadPer MIRAI COLLECTION arriva Zanbara! 1 di Ikumi Katagiri, storia in tre volumi ambientata nel Giappone feudale in cui i giovani protagonisti devono frequentare il dojo locale e imparare a impugnare la spada per affrontare i nemici di tutti i giorni. Puntiamo molto anche su Nobody Knows 1 di Lee Hyeon-Sook per la collana MANWHA COLLECTION, storia molto cupa e misteriosa i cui disegni vi sedurranno.Gi amanti della fantascienza adoreranno il nuovo manga pensato per la SCI-FI COLLECTION, che conterrà Planet Waves. Attenti, sono un esper! 1 di Kiminori Wakasugi, il geniale mangaka che ci ha fatto divertire con il mondo del metal di DETROIT METAL CITY. Gli appassionati delle storie horror non potranno invece fare a meno di  Tokyo Summer Of The Dead 1 di Shiici Kugura: sulla HORROR COLLECTION non poteva mancare questa zombie-story che racconta l’invasione di non morti in una scuola giapponese.


7la terra di Tanabata1.jpg8SnapShot.jpg9RinHaroldSakuishi1.jpg11 NobodyKnows1.jpg13TokyoSummeroftheDead1.jpg


SETTEMBRE & OTTOBRE
Se non vi basta questa scorpacciata estiva di fumetti orientali, tra settembre e ottobre sono in programma: Fantasma di Yuji Kaku, Teiichi no Kuni di Usamaru Furuya, Freesia 7 di Jiro Matsumoto, Savage Garden 5 di Lee Hyeon-Sook, Are you Alice? 8 di Ai Ninomiya e Ikumi Katagiri, Junjio Romantica e Sekaishi Hatsukoi di Shungiku Nakamura, Sam, ragazzo del West di  Kawasaki e Yamakawa, Omega Tribe di Yukio Tamai, UQ Holder! di Ken Akamatsu.
Concludiamo in bellezza, ufficializzando la pubblicazione del divertentissimo Food Wars  di  Yuto Tsukuda, Shun Saeki in collaborazione  della chef Yuki Morisaki e il cult amato da tutte le generazioni Lady Oscar, le rose di Versailles  di Riyoko Ikeda.


15 TeiichinoKuni1.jpg18 Sam il ragazzo del west KouyanoShounenIsamu1.jpg19 OmegaTribe1.jpg21 ShokugekinoSoma1.jpg22 Lady oscar.jpg



Info varie:

- Si è specificato durante il corso della conferenza che questa nuova gestione Goen non interromperà alcun titolo. Nello specifico, si è citato Kiseiju che, quindi, verrà portato avanti nella sua pubblicazione.

- Ze, Sekaiichi Hatsukoi e Junjo romantica si alterneranno a partire da settembre.

- La nuova edizione di Lady Oscar presentata ad Etna Comics in versione variant. Questa nuova edizione sarà curata in collaborazione con la Ikeda.
Sarà un'edizione molto curata (prezzo ancora da definire, ma si punta ad un rapporto qualità/prezzo ottimale), e verrà sfornata in doppia edizione, da edicola e fumetteria.

- Sono intenzionati ad instaurare un rapporto diretto coi lettori, infatti sono tornati attivi su Facebook. I loro social sono a disposizione dei lettori, e li sfrutteranno di più per contest e dietro le quinte sulla realizzazione dei loro volumi.

- Anche il sito ufficiale sarà utilizzato di più.

- Tengono a ribadire ed a rassicurare i lettori che hanno intenzione di continuare TUTTE le serie in corso.

- La divisione manga ha subito una profonda riorganizzazione, è cambiato lo staff, hanno rivoluzionato il modus operandi, e mirano ad una costanza nelle uscite e nel rapporto coi lettori.

- Tutto il processo di lavorazione, ad eccezione dei traduttori e collaboratori esterni, ora è concentrato in un'unica sede, per ottimizzare tempi e qualità del lavoro editoriale.

- Alice Academy, Karakuri Circus, Forza Shugar, Holyland, citati tra i titoli che vanno bene e continuano tranquillamente. Le varie serie mensili riprenderanno con regolarità da agosto/settembre.

- Da ora in poi saranno più precisi con le date d'uscita, e in caso di problemi lo comunicheranno.

- Forza Shugar sarà bimestrale.

- Ze 8 a giugno, sarà trimestrale e si alternerà con gli altri yaoi. Il volume 9 uscirà a settembre.

- I consigli su nuove serie da pubblicare son bene accetti su Facebook (in conferenza è stato citato Akatsuki no yona), ma per ora si concentreranno sui titoli già in corso.

- Altri titoli di Fujita se ne riparla dopo che avranno terminato Karakuri Circus.

- Porteranno un autore a Lucca... stay tuned.