Un veloce sguardo ad alcune novità e curiosità dal mondo di anime, manga e videogames.

♦ Ottimi numeri per la saga videoludica di Persona che, secondo le previsioni della SEGA, arriverà a vendere circa sei milioni di copie entro il prossimo anno, considerando tutti i capitoli della saga fin qui prodotti per le varie piattaforme. (Da Gematsu)


Ani x Soccer♦ Nel corso della prossima estate la serie di OVA Strike Witches Operation Victory Arrow verrà riproposta in alcuni cinema giapponesi con l'apporto aggiuntivo del formato 4DX, una tecnologia che permette di riprodurre in sala vari stimoli ambientali come odori, vento, nebbia e pioggia. L'iniziativa era già stata proposta in occasione della proiezione del primo film di Initial D. (Da Crunchyroll)


♦ Le battaglie culinarie di Food Wars - Shokugeki no Souma sbarcano anche sul Nintendo 3DS con il gioco Yūjō to Kizuna no Hitosara (Una portata di legami ed amicizie) in cui il giocatore potrà affrontare battaglie ai fornelli nei panni di Soma, Erina, Isshiki e di altri studenti dell'accademia gastronomica Tootsuki. Il gioco uscirà il prossimo inverno in Giappone (Da ANN)


♦ Continua con una nuova tappa il progetto “Ani X Soccer” ovvero Animation X Soccer che vede alcune squadre della J-League 2 (l'equivalente della serie B nel campionato giapponese di calcio) collaborare di volta in volta con alcune serie anime.
Tra le nuove iniziative, i prossimi incontri (e in quelli svolti finora) tra le squadre dei Tokyo Verdy, FC Gifu e Mito Hollyhock FC saranno anche delle giornate a tema con gadget e eventi riguardanti i rispettivi partner animati che per l'occasione sono Amagi Brillant Park, No-Rin! e Girls und Panzer. (Da Sgcafè)


♦ Attraverso l'annuncio dell'autore Hiro Mashima e del cast della serie anime, durante un recentissimo evento promozionale è stato reso noto che un nuovo special in OVA verrà prodotto per Fairy Tail. Tale Special animerà il capitolo spin-off "Yōsei-tachi no Batsu Game" (Il gioco della penitenza delle fate) pubblicato nell'agosto 2013. (Da ANN)