Il sito ufficiale giapponese dedicato alla saga horror Ju-On/Grudge ha rilasciato in questi giorni un primo trailer ufficiale dedicato all'ottavo e ultimo capitolo della versione giapponese della serie, Ju-On The Final, atteso nelle sale nipponiche per il prossimo 20 giugno.
 
Ju-on - The Grudge final


All'interno del video si può ascoltare la theme song del film, "Circle of Life" di Double, la sua prima canzone dopo quattro anni di silenzio, una filastrocca infantile a cui sono stati aggiunti effetti che la rendono sconcertante.

 
 
Protagonista del film è Mai Ikuno, interpretata da Airi Taira (20th Century Boys), sorella maggiore della giovanissima insegnante Yui (Nozomi Sasaki), scomparsa nel precedente Ju-On: The Beginning of the End mentre era in visita nella casa di uno dei suoi studenti, Toshio Saeki (Kai Kobayashi). Nel tentativo di scoprire quanto accaduto alla sorella, Mai dovrà confrontarsi con i segreti di questa misteriosa casa. Nel film tornerà anche Misaki Saisho sempre nel ruolo di Kayako Saeki.

Come il precedente film, Ju-On: Owari no Hajimari (Ju-On: l'inizio della fine), anche quest'ultimo capitolo è diretto da Masayuki Ochiai (Parasite Eve Kansen, Shutter, La ragazza che saltava nel tempo live) che ne è anche autore. La produzione è guidata da Takashige Ikinose.

Per quanto riguarda, invece, la realizzazione di Rings, il nuovo capitolo della versione Made in Usa della saga, che il regista spagnolo F.Javier Gutierrez sta realizzando nei set di Atlanta, procede senza molti intoppi, e come lui stesso riferisce attraverso il suo profilo Twitter ed Istagram, si è superata con profitto la 4° settimana di lavorazione con diverse riprese esterne.
Fra le novità il reclutamento nel cast di Johnny Galecki, star della celebre serie Tv americana Big Bang Theory, a cui verrà affidato il ruolo di Gabriel, descritto come un professore belloccio e gaudente, che cercherà di aiutare la protagonista del film Julia (Matilda Lutz), ed il suo fidanzato Holt (Alex Roe) che hanno visto la mortale videocassetta. Altra new entry del film, la cui presenza farà molto felici i fan del cinema horror, Lizzie Brochere, la giovane attrice francese che il grande pubblico ha conosciuto con la serie American Horror Story: Asylum attualmente impegnata sulla serie The Strain( La Progenie) creata dal regista Guillermo del Toro e Chuck Hogan, basandosi sulla trilogia di libri Nocturna.

Ricordiamo che la sceneggiatura di Rings è firmata da Akiva Goldsman che ha riscritto le prime stesure realizzate da David Loucka e Jacob Aaron Estes, la produzione coinvolge Walter Parkes, Laurie MacDonald e Riyoko Tanaka. L'uscita nelle sale è stata fissata per il 13 novembre di quest'anno.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Cinemablend
FJ6utierrez