Dopo uno special di presentazione dal titolo "Charlotte ~Arata na 'Unmei' no Hajimari~" (Charlotte ~L'inizio di un nuovo destino~) andato in onda il 20 giugno su MBS e replicato in questi giorni su varie emittenti nipponiche, è fissata per il 4 luglio la partenza della nuova animata della Key Visual.
Un nuovo trailer pubblicato in questi giorni presenta la serie con vari dettagli.
 
 
Lo scenario presentato da Charlotte è quello di un mondo in cui una piccola percentuale della popolazione adolescente può sviluppare i più disparati poteri speciali. Tra questi, Yuu Otosaka, un liceale che tiene nascosto il suo potere conducendo una vita piuttosto normale. L'incontro con una ragazza di nome Nao Tomori, darà il via a una serie di eventi che segneranno l'inizio di un crudele destino.

Protagonisti principale della storia dell'anime sono (nell'immagine ingrandibile con un click, da sinistra a destra):

 
Charlotte Personaggi

Yuu Otosaka: Primo anno delle superiori. Ha il potere di prendere il possesso del corpo di un altra persona per cinque secondi. Secondo il sito ufficiale dell'anime è il protagonista più pervertito finora delle opere Key, ma a descriverlo con una parola sarebbe "stupido". Voce: Kouki Uchiyama (Raku in Nisekoi, Ichika in Infinite Stratos)

Nao Tomori: Primo anno, presidentessa del consiglio studentesco. Può rendersi invisibile ma solo a una persona a sua scelta per volta. Voce: Ayane Sakura (Yuzuki in Selector Infected Wixoss)

Joujirou Takajou: Primo anno, membro del consiglio studentesco. Può muoversi a velocità altissima ma non ha il pieno controllo su quando farlo, soprattutto non può decidere il punto in cui fermarsi. Ciò gli causa spesso ferite e per questo indossa delle protezioni sotto i vestiti. Voce: Takahiro Mizushima (Takamatsu di Angel Beats!).

Yusa/Misa Nishimori: Primo anno, la "idol" della scuola. Ha i poteri di una medium ma spesso viene posseduta, anche contro la sua volontà, dallo spirito della sorella maggiore. Voce: Maaya Uchida (Irina in High School DXD)

A realizzare lo scenario e il soggetto originale di Charlotte sarà proprio Jun Maeda come seconda opera originale, egli scriverà anche i testi delle sigle e comporrà le musiche di sottofondo. La P.A. Works (Tari Tari, Shirobako) realizzerà le animazioni della serie con il consueto character design di Na-Ga qui adattato per l'animazione da Kanami Sekiguchi. La regia sarà affidata a Yoshiyuki Asai mentre Lia canterà l'opening "Bravely You" ed Aoi Tada invece l'ending "Yake Ochinai Tsubasa".

La serie verrà diffusa in streaming al di fuori del Giappone attraverso vari canali come Hulu, Crunchyroll, Viewster, Daisuki ed Aniplex Channel, aspettiamoci quindi delle novità in tal senso.

Fonte Consultata:
Anime News Network I, II