Arrivano novità dal sito ufficiale di Durarara!!×2 Ten, il secondo segmento su tre della seconda serie anime di Durarara! debutterà il 4 luglio.
 


 
Il doppiatore di Mikado Ryūgamine's,  Toshiyuki Toyonaga, ha composto, scritto ed interpreterà l’opening "Day you laugh", mentre il duo di gemelli REVALCY canterà l’ending "Exit". I due singoli usciranno il 12 e 5 agosto.

Al cast di doppiaggio si uniranno 6 nuovi personaggi (di cui potete vedere le schede nella galleria a fondo notizia):
  • kv_ten.jpgHouko Kuwashima - Kasane Kujiragi
  • KENN - Eijirō Sharaku
  • Hiromi Igarashi - Mikage Sharaku
  • Taishi Murata - Hiroto Shijima
  • Youji Ueda - Kisuke Adabashi
  • Kikuko Inoue – Mimizu
 
Alla regia troviamo nuovamente Takahiro Omori sempre in tandem con Noboru Takagi alla sceneggiatura, come anche in Baccano!.  Takahiro Kishida (Btooom!Haikyu!!Madoka Magica) disegnerà i personaggi, mentre Makoto Yoshimori comporrà le musiche.  Il tutto però sarà animato presso il nuovo studio Shuka, non più da  Brains Base.

Lo scorso 30 maggio - in vari cinema giapponesi - è stato proiettato l'episodio speciale 4.5, intitolato "Watashi no Kokoro wa Nabe Moyō" ("Il mio cuore è nell'affresco di una zuppa calda"), tratto da un racconto contenuto all'interno del volume Durarara!! Gaiden!?, uscito per il decimo anniversario della serie come raccolta di varie storie brevi scritte dall'autore Ryohgo Narita.
 
A gennaio 2014 Ryohgo Narita, autore della fortunata serie di light novel Durarara!!, aveva annunciato che con il XIII volume si era concluso il primo arco narrativo. Tuttavia Narita ci teineva a precisare, che la storia sarebbe continuata con un secondo arco narrativo, ambientato 2 anni dopo la conclusione del primo. Inoltre, l’opera d’ora in poi ha preso il titolo Durarara!! SH.
Proprio in tale occasione venivano anticipati anche misteriosi piani per festeggiare il X anniversario dall’inizio della pubblicazione della novel. A marzo le speranze dei fan non sono state deluse e i misteriosi progetti per festeggiare il decennale hanno compreso proprio l'annuncio di un sequel animato.  L’atteso sequel è stato progettato per 3 split cour (3 stagioni)! e coprirà l’intero primo arco della serie light novel! Così Durarara!!×2 Sho ha debuttato a gennaio 2015, Durarara!!×2 Ten debutterà a luglio 2015; mentre Durarara!!×2 Ketsu debutterà a gennaio 2016.
 
Un insolito gruppo di persone si riunisce a Ikebukuro, Tokyo: un giovane che anela a una vita non-mondana, un teppista, un giovane che si occupa di informazione "per divertimento", un medico del mercato nero, un liceale ossessionato dalla magia, ed un "cavaliere senza testa" in sella ad una moto nera come la pece... Queste persone insolite si fanno partecipi di una serie di storie anormale e cervellotiche, ma che lasciano spazio anche all'amore.

Le novel, serializzate del 2006 e impreziosite dai disegni di Suzuhito Yasuda, hanno ispirato innumerevoli adattamenti: vari videogiochi, versioni manga, e soprattutto una serie anime del 2010, dal 7 gennaio 2010 al 24 giugno 2010 è andata in onda per 24 episodi.  Da noi Star Comics detiene i diritti della versione manga a cura di Akiyo Satorigi.


Fonte consultata: Anime News Network 1 e 2