Verrà trasmesso da Fuji TV entro l'anno lo speciale live tratto dal popolare anime AnoHana, che già aveva ispirato un sequel in forma di lungometraggio animato, oltre che un manga.
 
Anohana_(Japanese_Drama)-tp.jpg
 
E' la storia di un gruppo di amici d'infanzia che cercano di riavvicinarsi alle superiori dopo essersi persi di vista; uno di essi, Jintan, cercherà di esaudire il desiderio di Menma, l’unica ad essere rimasta la stessa nel corso degli anni, facendo incontrare di nuovo tra di loro i vecchi amici ormai distanti.

In AnoHana, Nijirō Murakami avrà il ruolo di "Jintan".
Malgrado la giovane età, Murakami è già apparso in titoli quali Kamisama no Iu toori - As the Gods Will di Takashi Miike e in Futatsume no Mado; il diciottenne è figlio d'arte, avendo per genitori l'attore Jun Murakami (Honey & Clover, Kabukicho Love Hotel, Shinjuku Swan) e la cantante UA.

E' già stato rivelato il cast che affiancherà Murakami: la quattordicenne Minami Hamabe (Ace Attorney) sarà "Menma” Meiko, il ventenne Jun Shison (Ressha Sentai ToQger) interpreterà "Yukiatsu”, la diciottenne Airi Matsui (Yamadakun to 7nin no majo, GTO, Jigoku Sensei Nube) sarà "Anaru”, la diciassettenne Marie Iitoyo (Gakko no Kaidan, Mirai Nikki, S-Saigo no Keikan, Nobunaga Concerto) impersonerà "Tsuruko” e infine il ventunenne Yuta Takahata (The Eternal Zero) sarà "Poppo".

Le riprese verranno effettuate a Chichibu, nella prefettura di Saitama, per la sceneggiatura di Yoshihiro Izumi e la regia di Masaki Nishiura.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2
AsianWiki