Riportiamo brevemente alcune notizie di novità relative a serie animate, passate nei giorni scorsi ma non "intercettate" su questi lidi.

Magical Kosaki chanIniziamo da Nisekoi che con l'edizione limitata del 21° volume vedrà uscire un nuovo special in formato OAD. Tale nuovo special adatterà un nuovo episodio della serie spin-off Magical Pâtissière Kosaki-chan in cui troviamo Onodera nei panni di una Mahou Shoujo. Alcuni corti manga di questa serie usciranno però sia con il 21° volume che con il 20° e 19° della serie (quest'ultimo previsto ad Agosto)


Locandina Rakuen Tsuihou: Expelled from ParadiseCi sarà poi una seconda stagione per la serie anime Rainy Cocoa, passata in simulcast anche su Yamato Animation. La nuova serie, Ameiro Cocoa Rainy color e Yōkoso!, arriverà in autunno. Da registrate anche l'apertura di una campagna di crowdfunding da parte dei produttori per avere un  maggior budget a disposizione e inserire nuovi personaggi e doppiatori.

Dopo aver ispirato uno spettacolo teatrale, il gioco per smartphone Kai-Ri-Sei Million Arthur si appresta a diventare una serie anime per il web ma nelle vesti dello spin-off umoristico Jaku-San-Sei Million Arthur. La serie dovrebbe uscire in autunno.

Infine l'anime film Rakuen Tsuihō - Expelled from Paradise avrà un sequel nella forma di una light novel, Rakuen Tsuihō 2.0: Rakuen Zangyō -Godspeed You-, che uscirà a settembre ma che sarà anticipata in vendita per i visitatori del Comiket di Agosto.

Fonte Consultata:
Anime News Network I, II, III, IV