Cyborg 009 Vs. Devilman

Il sito ufficiale di Cyborg 009 Vs. Devilman, presenta i primi character design e doppiatori principali lato Devilman per il "film OAV" programmato nelle sale giapponesi il prossimo ottobre, poco prima della pubblicazione per il mercato home video in forma di trilogia.

Shintaro Asanuma (Yamato Mizoguchi in Uchu Kyodai, Nishiki Nishio in Tokyo Ghoul, Ken Kaido in Mazinkaiser SKL, Yoichi Kuramochi in Ace of Diamond) darà voce al protagonista Akira Fudo/Devilman, Saori Hayami (Miho Azuki in Bakuman., Tsubasa Yuki in Mazinkaiser SKL, Urara Shiraishi in Yamada-kun and the Seven Witches, Sachi in Swort Art Online) interpreterà Miki Makimura mentre Satoshi Hino (Sai in Naruto shippuden, Akito Takagi in Bakuman., Kamui in Gintama) sarà Ryo Asuka/Satana. Vediamo le relative schede dei personaggi nella gallery in basso precedute da alcuni screenshot. Ancora non comunicato, invece, il cast lato Cyborg 009.

Prodotto da Bee Media (Mazinger Edition Z: The Impact!, MazinKaiser, Getter Robot Re:Model) e Actas (Kotetsushin Jeeg, Mazinkaiser SKL, Tales of Phantasia) con la regia di Jun Kawagoe (Cyborg 009 the Cyborg Soldier, Mazinkaiser SKL, Kotetsushin Jeeg), Cyborg 009 Vs. Devilman rappresenta il primo incontro animato tra i celeberrimi eroi di Shotaro Ishinomori e l'uomo diavolo di Go Nagai, il quale ammette di essere stato piuttosto perplesso inizialmente sul crossover, considerando i personaggi come l'acqua e l'olio, ma infine la produzione è riuscita a mantenere un eccellente equilibrio tra i titoli senza distruggerne atmosfere e background. Di seguito riproponiamo il primo teaser trailer dell'anime:

Cyborg 009 Vs. Devilman Teaser Trailer #1


Fonti consultate: Anime News Network, Sito ufficiale.