L'editore Media Factory ha diffuso sui propri canali un video promozionale per l'anime Hidan no Aria AA (Double A), adattamento della novel spin-off di Hidan no Aria realizzata da Chuugaku Akamatsu e Kobuichi.

Annunciandone l'uscita per ottobre, il video presenta il cast dei personaggi principali che vede, oltre al ritorno di Rie Kugimiya nella parte di Aria H. Kanzaki: Ayane Sakura (Levi Kazama in Trinity Seven, Nagato/Mutsu in KanColle) come Akari Mamiya, Ai Kayano (Menma in Anohana) per Shino Sasaki; M.A.O. (Dreamcast in Hi-sCool! Seha Girls) per Reika Hino, Aoi Yuuki (Hibiki in Symphogear) come Kirin Shima e  Sarah Emi Bridcutt (Yuki Nonaka in Shinmai Maou no Testament) come Urara Takachiho.
 

Hidan no Aria Double A - Promo N°1

 

La serie verrà prodotta dallo studio Dogakobo con la regia di Takashi Kawabata, composizione serie da parte di Fumihiko Shimo (Infinite Stratos), characters design di Miwa Oshima (Baka to Test to Shokanjuu), direzione delle animazioni da parte di Mariko Kubo (High School DxD) e Chisato Kikunaga, ed infine musiche di Takurō Iga con produzione della Flying Dog.
 
La storia di Hidan no Aria ruota intorno alla Butei High School. Nota anche come Academy Island, questa scuola è stata creata al solo scopo di addestrare i suoi studenti all'uso delle armi, in modo che, al termine degli studi, questi possano fregiarsi dell'ambito titolo di 'Butei'. Creati allo scopo di fronteggiare la criminalità organizzata, i Butei sono dei detective armati fino ai denti e disposti ad accettare, dietro compenso, qualsiasi incarico ricada nei limiti imposti dalle 'Butei Laws'.
Mentre la serie principale racconta le vicende di Kinji Toyama, AA si concentra su Akari Mamiya, una studentessa del prima anno di grado E che ha un'adorazione per la più forte della scuola, Aria H. Kanzaki di grado S, e che punta a farla diventare la sua "Amica" ossia la senpai che la segue durante l'addestramento da Butei.

Fonte Consultata:
Anime News Network