La nuova sigla di Lupin, "Un ladro in vacanza" di Moreno e Giorgio Vanni, non smette di alimentare polemiche, basti pensare che la nostra news a riguardo ha totalizzato più di 25.000 visite e 265 commenti (record del 2015 per una singola news).
I fan si sono praticamente divisi in due fazioni: coloro che proprio non ne vogliono sapere di questa sigla e quelli che invece, pur in taluni casi non considerandola buona, si rassegnano a sonorità giudicate più "moderne".
I primi, più combattivi, stanno anche raccogliendo consensi in varie petizioni on line che potete trovare facilmente sul web.
Un'altra manifestazione di protesta è quella delle parodie che in queste ore sta partorendo da menti fervide di fantasia e, perchè no, bravura, dei video molto simpatici.
Tra questi mi sento di citare i SideFill Project con il loro "Non toccate Lupin!"
 

Ci sono poi coloro che presi dalla nostalgia montano le vecchie sigle storiche sulle immagini di quella recente, come accade in questo caso per la storica "fisarmonica" del 1982 scritta da Franco Migliacci e suonata dal'Orchesta Castellina-Pasi.
 

In molti, infine, chiedono di lasciare l'intramontabile motivo originale, che risuona anche nel PV giapponese. A voi come sempre la scelta.