• Eccolo in posa per Terra Formars, il cast completo di attori, a pochi giorni dall'uscita del trailer del film: che cosa ve ne pare?
aramajapan_terraformars.png
 
  • Medici "da passerella" di tutto rispetto stanno per approdare nella versione drama del manga Fragile: accanto al protagonista interpretato dal bravo Tomoya Nagase (Unubore Deka), sono stati infatti scritturati il giovane collega Shuhei Nomura (Taichi in Chihayafuru), le belle Emi Takei (Rurouni Kenshin) e Koyuki (L'ultimo Samurai, Kimi wa Pet), per finire con Kin'ya Kitaoji.
Takei sarà Chihiro Miyazaki, appena trasferita dal reparto di medicina interna, mentre Nomura sarà il tecnologo Hisashi Morii, Koyuki la bella dottoressa Madoka Hosoki, Kitaoji interpreterà l'ex mentore del protagonista, Kaoru Nakaguma.
  • La serie debutterà il prossimo 13 gennaio su Fuji TV e andrà in onda ogni mercoledì alle 22.00, con la regia di Junichi Ishikawa, la sceneggiatura di Atsuko Hashibe, supervisione di Hiroaki Narukawa e la produzione di Hiroshi Kobayashi.
cast fragile.jpg
 
  • Sempre a gennaio, dall'autore del manga e novel Psychic Detective Yakumo partirà l'adattamento a telefilm del suo altro romanzo Yamaneko, che vedrà Kazuya Kamenashi (Ore Ore) nel ruolo del ladro protagonista (foto qui in basso a sinistra).
Come una sorta di moderno Robin Hood, Yamaneko ruba denaro solo a persone e aziende che lucrano sul malaffare, e così facendo ne svela anche gli intenti criminali.
 
  • E non c'è due senza tre! Dopo Nagase e Kamenashi, un terzo attore-idol della Johnny's Entertainment farà capolino in inverno: si tratta di Shigeaki Kato (Pink to Gray), qui sia in veste di attore che di autore, dal momento che le sue storie brevi Kasa wo Motanai Aritachi Wa prenderanno vita con una mini-serie dal vivo in quattro episodi. Il protagonista sarà Renn Kiriyama (foto qui in basso a destra) ma accanto a lui troveremo proprio Kato.
Jun Hashimoto è un impopolare scrittore di fantascienza, che riesce a mantenersi solo grazie ai propri risparmi. Un giorno l'editore Tateyama gli assegna un lavoro: scrivere una storia breve a tema amoroso per una rivista web a target giovanile. Hashimoto dapprima rifiuta, ma quando gli ricompare davanti l'amico d'infanzia Keisuke Murata e ne parla con lui, affiora l'idea di una storia.

Kasa_wo_Motanai_Aritachi_wa-a00.jpg
 
  • Nel primo visual di Litchi Hikari Club vediamo tutti gli attori nei panni di scena: Ayami Nakajo è Kanon, Shuhei Nomura (Chihayafuru) il fondatore nonché leader del club Tamiya. Accanto a lui Zera interpretato da Yuki Furukawa (Itazura na Kiss) e Shotaro Mamiya, crudele e fedelissimo di Zera. Nella fila in basso, da sinistra vediamo Kisetsu Fujiwara (Kaneda), Reiya Masaki (Dafu), Ryo Matsuda (Raizou), Junya Ikeda (Niko), Junki Tozuka (Dentaku) e Amane Okayama (Yakobu).
  • Dopo la premiere tenutasi a ottobre a Busan, in Corea del Sud, il film debutterà in patria il prossimo 13 febbraio.
 
hikari_visual.PNG


Transitando poi al lato sentimental-romantico, ecco le ultime novità:
 
  • Dal 12 gennaio partirà su TBS la versione live del manga Dame na Watashi ni Koishite Kudasai di Aya Nakahara, ogni martedì alle ore 22. Kyoko Fukada sarà la protagonista, Dean Fujioka il suo ex capo ora titolare di un café. Shohei Miura è il collega Daichi, Maho Nonami l'ex fidanzata del capo, Akira, e Mimura sarà Haruko, fiorista e amica d'infanzia del boss.
Michiko Shibata è senza lavoro ma fa di tutto per il suo ragazzo, letteralmente. Per poterlo fare felice si priva delle cose che vuole e compra accessori e vestiti per lui, ma ha bisogno di trovare in fretta un lavoro prima di morir di fame e perdere l'interesse del suo amato. Michiko però scopre che il suo ragazzo non è veramente interessato a lei; depressa e dopo una serie fallimentare di colloqui di lavoro si imbatte in Kurosawa, un suo ex capo che non le è mai stato simpatico.
 
news_xlarge_damenawatashini_photo.jpg
 
  • Il 6 febbraio farà il suo debutto la versione cinematografica del franchise Hakuoki ~ Sweet School Life, il celebre spinoff scolastico del mirei tondo.pngfranchise di gioco. Già adattato in serie tv dal vivo e teatrale, il film manterrà il medesimo cast con Yuichi Nakamura, Toshiyuki Someya, Atsuki Kimura, Mashu Ishiwatari, Seiya Nagaki, Katsuhiko Ibuka, Miku Ono. Speciale Guest star il gruppo musicale Blu-Billion che, per l'appunto, ne curerà la theme.
 
  • La bella Mirei Kiritani sarà invece protagonista del drama tratto dal manga Sumika Sumire di Mitsuba Takanashi, in onda su TV Asahi a gennaio alle ore 23.15 di ogni venerdì. Ne vediamo un visual completo nella gallery a fondo articolo, assieme a scatti dallo speciale televisivo di Bocchan in onda a Capodanno e al film Too young to Die.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4
Asian Wiki 1, 2