L'emittente nipponica TBS ha pubblicato un primo trailer per la serie animata ispirata al manga Young Black Jack, di Yuugo Ookuma e Yoshiaki Tabata, prequel dell'opera originale realizzata da Osamu Tezuka.

Contestualmente ne sono stati annunciati anche i doppiatori dei personaggi principali e lo staff  incaricato della produzione.

Nel cast troveremo Yuichiro Umehara (Wakasa in Orenchi no Furo Jijou) nel ruolo del protagonista Kuro Hazama, ovvero il futuro Black Jack. Tra gli altri interpreti Koji Yusa (Saji Genpou in Ikkitousen, Domenico Arcangelo in Gangsta) sarà Yabu, Shizuka Itou (Akeno in High School DXD) interpreterà Maiko Okamoto mentre Akio Ohtsuka (Black Jack nelle serie animate fin qui prodotte) nei panni del narratore.

La Tezuka Productions curerà direttamente la produzione avvalendosi della regia di Mitsuko Kase (SaiKano, Ristorante Paradiso), la supervisione alla sceneggiatura di Ryousuke Takahashi, il character design e la direzione animazione di Miyuki Katayama e Nana Miura e con la cura del comparto musicale affidata a Toshiki Kameyama e Daisuke Ikeda (Golgo 13). Il duo dei UMI☆KUUN eseguirà la sigla di apertura "I Am Just Feeling Alive" brano che si sente anche nel trailer pubblicato.

Young Black Jack the Animation: 1° Trailer



La serie anime andrà in onda in Giappone a partire dal 1° ottobre prossimo.
 
La storia di questa puntata speciale si concentra sulla gioventù di Black Jack al tempo dei suoi studi di medicina. Le vicende narrate consentiranno quindi di rispondere anche ad alcune domande sul suo misterioso passato, quali ad esempio il motivo per cui Black Jack non abbia alcuna licenza medica per esercitare la professione, o come abbia conosciuto il futuro rivale, il dottor Kiriko.

In precedenza Young Black Jack aveva ispirato un live action con Masaki Okada (Hana-Kimi, Otomen, Uchuu Kyodai) nei panni del giovane medico protagonista, Toda Nao nel ruolo della madre di Black Jack, Naka Riise nei panni di una compagna di studi presso la scuola di medicina, e infine Yukiyoshi Azawa e Masachika Ichimura.

In Italia il manga è pubblicato da Star Comics con 5 volumi all'attivo sugli 8 pubblicati in patria.


Fonte Consultata:
Anime News Network