L’uscita di settembre di Bessatsu Shonen Champion, rivista edita dall’Akita Shoten, ha svelato che Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi riprenderanno il prossimo mese il loro già annunciato manga basato sulla serie televisiva degli anni 70 di Shotaro Ishinomori: Robot Detective. La rivista uscirà il prossimo 12 settembre, ancora non è pervenuto il nome del manga.

Shimizu e Shimoguchi hanno annunciato il manga nel gennaio 2014 e il suo debutto era previsto per l’autunno di quest’anno. La Toei ha rilasciato lo scorso anno un cortometraggio animato allegato all’annuncio del manga.
 

Shimizu e Shimoguchi hanno lavorato insieme al manga Linebarrels of Iron (edito in Italia da Flashbook ma sospeso), il quale ha debuttato nel 2005 su Champion RED, rivista edita dall’Akita Shoten, conclusosi nell’aprile 2014. Akita Shoten pubblicherà il 25° ed ultimo volume il prossimo 20 agosto. Il manga è stato inoltre trasposto in un anime di 24 episodi nel 2008.

Il duo ha serializzato il manga di Ultraman nella rivista Heroes della Shogakukan, del quale il sesto volume è uscito il 4 luglio e la serie ha in stampa più di 1.7 milioni di copie.

Fonte Consultata:
Anime News Network