In occasione dell’evento Otomate Party 2015 Idea Factory ha annunciato la messa in cantiere un adattamento anime per la visual novel Code: Realize ~Guardian of Rebirth~ (Code:Realize ~Sōsei no Himegimi). Allo stesso evento la casa ha annunciato il lancio di 12 nuovi progetti indirizzati al pubblico femminile, tra cui Code: Realize ~Guardian of Rebirth~ FD, un fan disc.
 

 
Il videogioco ha un’ambientazione steampunk è caratterizzato da figure storiche e letterarie quali: Arsène Lupin, Abraham Van Helsing, Victor Frankenstein, Impey Barbicane e il Counte di Saint-Germain. La protagonista, Cardia, vive isolata dal mondo, esaudendo l’ultima promessa fatta a suo padre. Abita in un palazzo in stato di semi abbandono, nei pressi di Londra. Il suo corpo produce un veleno letale, il contatto con la sua pelle fa marcire o liquefare ogni cosa, per questo i locali la considerano un mostro. La ragazza ricorda solo di aver avuto una conversazione con suo padre due anni orsono, nella quale il genitore le intimava di restare sempre nascosta e di non innamorarsi mai per nessun motivo. Non ricorda null’altro. Un giorno il suo isolamento viene interrotto da un’improvvisa irruzione delle guardie reali, venute a catturarla. In quel frangente Cardia conosce Arsène Lupin, un galante ladro, che l’aiuta a fuggire. Si ritroverà ad intraprendere un lungo viaggio in compagnia del ladro sulle tracce di suo padre, la chiave del mistero legato alla sua particolare condizione. Al duo ben presto si unirà una compagnia di affascianti gentiluomini.

Code: Realize ~Guardian of Rebirth~ è una visual novel del 2014 lanciata per PS Vita. Il videogioco uscirà anche sul mercato nord americano e in europa questo autunno.

Video promozionale del videogame:
 

Fonte Consultata:
Anime News Network