Il sito ufficiale della serie anime di Akagami no Shirayuki-hime (Snow White with the Red Hair / Biancaneve dai capelli rossi), adattamento dello shoujo manga di Sorata Akizuki,  ha annunciato che l'opera godrà di una seconda stagione anime al via nel gennaio 2016, nell'ottica degli anime split cour.

La prima serie anime, iniziata il 6 luglio, è tutt'ora in corso e si dovrebbe attestare sui 12 episodi. Invece la rivista LaLa, pochi giorni fa,  ha annunciato l'uscita di un OAD, in allegato alla limited edition del volume 15, per il prossimo 5 gennaio.
 
Shirayuki una giovane erborista-farmacista attrae le attenzioni del principe Raji, famoso per la sua superficialità e stupidità, per via dei suoi rari e lunghi capelli rossi. Il principe invia una guardia per ordinarle di diventare una sua concubina. Inorridita all'idea, Shirayuki decide di tagliarsi i capelli e lasciarli in "dono al principe", per poi fuggire nella nazione confinante. Durante la fuga attraversa un fitto bosco e si imbatte in Zen, un avvenente ragazzo, che si rivela essere il principe di quella nazione...

akagami-new-kv.jpgA curare la trasposizione anime della prima stagione ci ha pensato lo Studio BonesMasahiro Ando (Hanasaku IrohaBlast of Tempest) dirige la serie sulla base della sceneggiatura di Deko Akao (Noragami,Arakawa Under the Bridge)Kumiko Takahashi (Card Captor SakuraOuran High School Host Clubadatta i personaggi all’animazione; Michiru Oshima (Fullmetal AlchemistPatema Invertedcompone le musiche; Kazuhiro Wakabayashi (Ghost in the Shell: Stand Alone ComplexOuran High School Host Club) funge da direttore del suono.

Saori Hayami da la voce a Shirayuki, mentre Ryota Ohsaka (Yamada-kun to 7-nin no MajoValvrave the Liberator) è il principe Zen.


Ai due protagonisti si aggiungono:
Akira Ishida - Izana Wistaria
Jun Fukuyama - Raji Shenazard
Kaori Nazuka - Kiki Seiran
Nobuhiko Okamoto - Obi
Toshiyuki Toyonaga - Mihaya
Yuichiro Umehara - Mitsuhide Rōen
Yuko Kaida - Garack Gazelt
Yuko Sanpei – Ryū
 

La Akizuki ha avviato il shoujo su Lala sul numero di settembre 2006; Hakusensha ha distribuito il XIV tankobon in patria, mentre in Italia i diritti dell'opera sono stati acquistati da JPOP


Fonte Consultata:
Anime News Network