Il sito ufficiale dell'anime televisivo Charlotte, di Jun Maeda, ha confermato che la settima uscita Blu-ray/DVD, prevista per il 23 marzo 2016, conterrà un episodio speciale non destinato al piccolo schermo, oltre al tredicesimo ed ultimo episodio affidato nelle prossime settimane alla diffusione televisiva e in streaming.

L'edizione limitata includerà anche gli script dei suddetti episodi. Maeda ha inoltre sceneggiato un commento da parte dei personaggi all'episodio 13.
Anche Angel Beats!, altra creatura di Maeda risalente al 2010, conteneva un episodio inedito all'interno della sua ultima release home video.
 
charlotte anime

I volumi #5 e #6 di Charlotte verranno messi in vendita rispettivamente il 27 gennaio e il 24 febbraio.
 
Lo scenario presentato da Charlotte è quello di un mondo in cui una piccola percentuale della popolazione adolescente può sviluppare i più disparati poteri speciali. Tra questi, Yuu Otosaka, un liceale che tiene nascosto il proprio potere conducendo una vita piuttosto normale. L'incontro con una ragazza di nome Nao Tomori darà il via a una serie di eventi che segneranno l'inizio di un crudele destino.

La serie animata, attualmente in corso, ha debuttato il 4 luglio 2015, dopo uno special di presentazione dal titolo "Charlotte ~Arata na 'Unmei' no Hajimari~" ('Charlotte ~L'inizio di un nuovo destino~'), andato in onda il 20 giugno su MBS.


Fonte Consultata:
Anime News Network